Una delle telenovele che ha più preoccupato Napoli, dirigenza e tifosi soprattutto, sembrerebbe essere quasi giunta ai titoli di coda.
Stando alle ultime notizie, infatti, il direttore sportivo Manna, in compagnia del presidente Aurelio De Laurentiis, incontrerà l’agente dopo la prossima partita di campionato, con l’intento di trovare già una bozza di accordo che farà poi firmare il calciatore nei prossimi mesi. Le intenzioni, da ambo le parti, ci sono tutte, da capire se a questo punto ci saranno i presupposti economici e non, che nel corso di queste settimane hanno e non poco messo in dubbio l’esito di queste trattative.
Incontro dopo la partita: il Napoli vuole l’accordo
Soprattutto in questi casi, quando parliamo di trattative delicate, è sempre meglio prendere con le pinze quello che si va raccontando, anche perché la situazione potrebbe ribaltarsi in un niente. Nonostante ci sia la volontà di continuare insieme, la situazione è più semplice a dirsi che a farsi.
Eppure il Napoli ha tutta l’intenzione di andare fino in fondo a questa faccenda, convincendo giocatore ed agente di scegliere ancora una volta il club azzurro per creare una Legacy che potrebbe far togliere parecchie soddisfazioni sportive e professionali non solo al ragazzo, ma anche al club stesso. Per questo motivo le parti sarebbero in costante contatto per trovare un accordo, con la prossima settimana che sotto questo punto di vista potrebbe risultare essere addirittura anche già decisiva.
Stando infatti a quanto riportato questa mattina da Il Corriere dello Sport, l’incontro era programmato per lunedì 30 a Milano dopo la partita contro il Milan, ma l’agente di Kvaratakshelia, Jugeli, potrebbe anticipare i tempi tornando a Napoli già settimana prossima, nella speranza di potersene poi tornare a casa soddisfatto dell’incontro avuto con il ds Manna e De Laurentiis. Per quanto le trattative siano complicate, a lungo andare sarà decisiva la volontà del giocatore, che a quanto pare sarebbe quella di rimanere a Napoli.
Distanza fra domanda ed offerta, ma c’è fiducia
Okay la volontà e tutto, ma c’è bisogno che venga dimostrato il fatto che le parti vogliano continuare insieme. Al momento Napoli e Kvaratskhelia vogliono la stessa cosa ma a cifre diverse, distanza che potrebbe incidere e non poco nei discorsi sul rinnovo.
Il club di De Laurentiis offre 5 milioni di euro a stagione più bonus a salire scrive Il Corriere dello Sport, mentre Kvaratakshelia ed agente ne chiedono 8 netti. Distanza importante ma che non sembrerebbe essere incolmabile, visto e considerato che le parti potrebbero incontrarsi in una via di mezzo, a patto che il Napoli stesso lo voglia. Staremo a vedere.