Esonero prima del Napoli: scelto anche il sostituto

In vista della partita contro il Napoli capolista, la società potrebbe prendere una decisione tanto azzardata quanto clamorosa.

Stando alle ultime notizie, infatti, a fronte del complicato ed altalenante inizio di stagione della squadra, in panchina allo stadio Diego Armando Maradona potrebbe non esserci l’attuale allenatore, bensì un altro. La dirigenza starebbe seriamente valutando l’esonero del tecnico, che fino a questo momento non sembrerebbe essere stato all’altezza della situazione.

Esonero prima del Napoli
Esonero prima del Napoli, decisione presa (LaPresse) – napolicalciolive.com

Ci sarebbero tanti fattori da valutare prima di prendere questa decisione importante, ma l’intenzione è quella di dare una scossa definitiva alla stagione, che rischia seriamente di prendere una piega sbagliata.

Esonero prima del Napoli: le ultime sul futuro della panchina

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati mondiali ed europei, soprattutto in Serie A, dove nei prossimi giorni potrebbe saltare l’ennesima panchina della stagione. 

O meglio, questo è quello di cui si starebbe parlando con insistenza negli ultimi giorni, anche perché allenatore e squadra, fino a questo momento, non sembrerebbero essere stati all’altezza della situazione. C’è bisogno di una svolta immediata per salvare il salvabile ed evitare che questo campionato prendi una piega sbagliata, ed è per questo che la società starebbe seriamente valutando l’esonero del tecnico, artefice lo scorso weekend di un vero e proprio disastro sportivo, che ha visto la squadra uscire umiliata difronte ai propri tifosi, che inevitabilmente sono entrati in contestazione.

Dunque, stando alle ultime notizie, la posizione di Luca Gotti sulla panchina del Lecce non sarebbe più solida come prima. Il Napoli sabato potrebbe rappresentare essere l’ultima spiaggia per l’allenatore dei salentini, anche se la dirigenza giallorossa spererebbe in tutt’altro. Stando a Tuttosport, infatti, il Lecce non vorrebbe esonerare Gotti, anzi, spera che la situazione possa raddrizzarsi da sola, ma tra calendario non favorevole ed umore di squadra ed ambiente praticamente sottoterra, è complicato pensare che l’ex Udinese e Spezia possa, da solo, raddrizzare la situazione. 

Cambio in panchina: scelto anche il sostituto

Luca Gotti è fortemente in bilico, anche se come detto il Lecce ha confermato la fiducia nei suoi confronti nonostante il 6 a 0 casalingo contro la Fiorentina. C’è bisogno di una svolta immediata, già a partire dalla sfida contro il Napoli capolista, sennò l’esonero rischia di essere l’unica soluzione plausibile.

Nonostante non si voglia cambiare (ancora) in panchina dalle parti di Lecce circolerebbe una voce secondo la quale la dirigenza salentina avrebbe seriamente valutato il profilo di Fabio Cannavaro come possibile sostituto di Gotti. Al momento si tratterebbe essere di una mera suggestione, ma non è da escludere che un domani l’ex Napoli possa sedersi sulla panchina dei salentini, soprattutto se le cose non dovessero cambiare da qui a stresso.

Lecce, il sostituto di Gotti potrebbe essere un ex Napoli
Lecce, Fabio Cannavaro per sostituire Luca Gotti (LaPresse) – napolicalciolive.com
Gestione cookie