Serie+A%2C+caos+arbitri%3A+nel+mirino+Juve+e+Napoli
napolicalciolivecom
/2024/10/21/serie-a-caos-arbitri-nel-mirino-juve-e-napoli/amp/
Categories: Napoli News

Serie A, caos arbitri: nel mirino Juve e Napoli

La Serie A è ormai nel caos arbitrale dopo le decisioni nell’ultima giornata di campionato. Anche Juve e Napoli coinvolte: spunta la verità

Ancora polemiche a non finire in Serie A nell’ultima giornata. Episodi controversi anche a Juventus e Napoli facendo scatenare i tifosi di ogni squadra italiana: tutti sono diventati esperti di regolamento calcistico creando anche disparità con il passato. Conosciamo la verità su ogni singolo episodio.

Serie A, caos arbitri: nel mirino Juve e Napoli – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Le polemiche non finiscono mai in Serie A. Una giornata ricca di colpi di scena in campo e fuori con decisioni arbitrali che hanno fatto storcere il naso a tutti. Episodi giudicati non in maniera uniforme che hanno fatto infuriare dirigenti e presidenti. Il ds dell’Empoli Gemmi ha criticato apertamente ai microfoni di DAZN il rigore dato al Napoli per fallo su Politano: spesso si crea confusione dal nulla aizzando anche i tifosi.

Un momento decisivo per mettere ordine dopo quanto successo nell’ultima giornata di campionato: così non va bene. Rocchi è intervenuto ad OPEN VAR su Dazn svelando con estrema tranquillità quello che gli arbitri avrebbero dovuto decidere.

Serie A, le decisioni arbitrali creano precedenti

Napoli, quante critiche: caos VAR e arbitri – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Come svelato dall’edizione odierna di Tuttosport, ormai è diventata una baraonda in Serie A: ogni allenatore e dirigente interpreta il regolamento a modo suo. Inoltre, si pensa che il Var sia la soluzione ad ogni problema essendo uno stumento oggettivo, ma non è proprio così. C’è da aggiungere che nel calcio l’uniformità di giudizio è sempre relativa: il regolamento nel calcio non è quello del tennis.

Tanti episodi al limite come l’espulsione esagerata di Reijnders, le proteste della Lazio per il presunto “pugno” di Douglas Luiz, il rigore dato al Napoli, la mancata espulsione di Cristante per il fallo su Thuram. La cosa certa è che non bisognerà puntare sempre il dito contro gli arbitri: vanno aiutati a prendere le decisioni, ma come riportato da Tuttosport le regole dovrebbero essere più rigide e precise. Servirebbe più buon senso dopo il caos in Serie A nell’ultima giornata di campionato.

Il rigore a Politano era netto: la decisione arbitrale è stata presa in maniera corretta. Non c’è stato contatto con il piede, ma era una ginocchiata data all’esterno offensivo del Napoli. Douglas Luiz andava espulso: eravamo ai limitii del comportamento antisportivo. Giusta anche l’espulsione a Reijnders per Rocchi.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Napoli, rinforzo inatteso dalla Juve: nuovo innesto sulla fascia

Il Napoli ha messo nel mirino un rinforzo molto interessante che arriva direttamente dalla Juventus.…

5 ore ago

40MLN per Lobotka: il Napoli anticipa il Milan e lo sostituisce

Antonio Conte potrebbe non essere l’unico ad aver messo in discussione il suo futuro al…

10 ore ago

Conte, l’ex vice a sorpresa: “Ecco dove allenerà l’anno prossimo”

In casa Napoli tiene banco la questione relativa al futuro di Antonio Conte ed ora…

1 giorno ago

Napoli, nome nuovo dall’Argentina: beffata la Juventus

Il Napoli in chiave mercato mette gli occhi in Argentina per un nuovo colpo di…

1 giorno ago

Napoli, David Neres KO: Conte sorprende per il sostituto

Il Napoli sta già lavorando in vista della partita di Antonio Conte e, con David…

1 giorno ago

Lutto in ritiro, rinviata Atalanta-Lecce: quando si recupera

Il Lecce è tornato subito a casa: la sfida contro l'Atalanta, inizialmente in programma venerdì…

1 giorno ago