Napoli%2C+Conte+ha+trovato+un+nuovo+acquisto%3A+svelato+chi+%C3%A8
napolicalciolivecom
/2024/10/21/napoli-conte-ha-trovato-un-nuovo-acquisto-svelato-chi-e/amp/
Napoli News

Napoli, Conte ha trovato un nuovo acquisto: svelato chi è

La squadra è già forte e competitiva di suo, figuriamoci quando tutti, ma proprio tutti, partecipano attivamente alla causa Napoli.

Ieri ne è stata l’ennesima dimostrazione, anche perché la formazione di Antonio Conte è riuscita a portarsi a casa una partita complicatissima, contro un Empoli in grande spolvero. Con un guizzo d’astuzia, infatti, i partenopei hanno conquistato un calcio di rigore, poi realizzato da Kvaratskhelia, che al termine dei 90′ è risultato essere decisivo.

“Nuovo” acquisto per il Napoli di Conte, svelato chi è (LaPresse) – napolicalciolive.com

Quello che però più ha fatto piacere della trasferta ad Empoli non è stato solo il risultato in sé, importante per mantenere salda la testa della classifica, ma anche il fatto che Antonio Conte avrebbe trovato un “nuovo” acquisto per il suo Napoli, giocatore che fino a questo momento è rimasto sempre un poco in disparte.

Nuovo acquisto per il Napoli: l’ha trovato Conte

Quella di Empoli è stata l’ennesima prova di forza che il Napoli di Antonio Conte ha superato in questo inizio di stagione. E guai a dire che fino a questo momento il calendario per la formazione azzurra è stato semplice, perché facili o difficili che siano, le avversarie le devi sempre e comunque battere, come non importa.

È un po’ questa la filosofia dell’allenatore salentino, che fino a questo momento in carriera gli ha quasi sempre permesso di alzare un trofeo, ovunque abbia allenato. L’Intento, ovviamente, è quello di farlo anche a Napoli, e l’impressione è che si sia sulla buona strada considerata la costanza che la formazione partenopea sta avendo in questo inizio di stagione. La rosa è forte, ovviamente andrà ritoccata un po’ nel prossimo calciomercato invernale, ma Antonio Conte potrebbe dirsi comunque soddisfatto, soprattutto dopo ieri che ha trovato un “nuovo” acquisto per la squadra.

A svelarne il nome sono i colleghi di areanapoli.it, che hanno parlato del Cholito Simeone come la possibile arma in più per il Napoli nella seconda parte di stagione, un po’ come fu già nell’anno dello scudetto.

Svelato il nome del “nuovo” acquisto del Napoli

L’impatto avuto ad Empoli dal Cholito Simeone è stato incredibile. L’attaccante argentino ha cambiato proprio il volto della partita, visto che ha partecipato, seppur passivamente, all’azione che poi ha portato al calcio di rigore realizzato da Kvaratskhelia.

A fronte di questo Antonio Conte si è reso conto di poter puntare veramente su tutti, motivo per il quale ogni discorso relativo al futuro dell’ex Fiorentina sarà rinviato a data da destinarsi, anche perché se il rendimento dovesse continuare ad essere questo, o meglio, se l’impatto dovesse sempre essere così positivo, in ogni partita, il salentino potrebbe bloccarne la cessione pensando anche di concedergli più spazio. Staremo a vedere.

Simeone convince Conte, può essere bloccata la cessione (LaPresse) – napolicalciolive.com
Lorenzo De Angelis

Share
Published by
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Napoli, problema per Neres: la notizia da Castelvolturno

Non finiscono le polemiche in casa azzurra nonostante la vittoria contro l'Empoli. Scatta l'allarme per…

1 ora ago

Napoli, arriva a gennaio dal Tottenham: Conte accontentato

Il ds Manna continua a monitorare attentamente ogni singolo aspetto sul fronte calciomercato. Spunta l'intreccio…

2 ore ago

Napoli, colpo in difesa: sorpasso ADL

Il Napoli continua a monitorare il fronte calciomercato: spunta il duello a distanza per ADL,…

3 ore ago

Serie A, caos arbitri: nel mirino Juve e Napoli

La Serie A è ormai nel caos arbitrale dopo le decisioni nell'ultima giornata di campionato.…

3 ore ago

Napoli, addio Raspadori: Conte ha scelto il nuovo attaccante

Raspadori è sempre più lontano dal Napoli: non è entrato ad Empoli, ora Conte ha…

13 ore ago

Empoli-Napoli, denuncia in arrivo: annuncio ufficiale

Empoli-Napoli non è ancora finita: spunta la possibile denuncia dopo quello che è successo sulle…

14 ore ago