Alessandro Buongiorno sta sempre più convincendo in questo Napoli. E nelle ultime ore è stato svelato il segreto delle sue prestazioni
Ad Empoli i tre punti sono arrivati anche grazie a Buongiorno. L’ex Torino è riuscito a tenere in piedi la sua squadra grazie ad interventi di assoluto livello e in molti lo considerano come l’arma in più di questo Napoli. Di certo il centrale si sta dimostrando uno dei più forti a livello italiano e Conte di questo può essere molto contento. Naturalmente in molti nelle ultime settimane si stanno chiedendo il segreto del centrale.
E l’edizione odierna de Il Mattino svela proprio qual è il segreto di Buongiorno. Un qualcosa che in pochi sapevano, ma che rappresenta forse cosa significa fare il giocatore per il centrale del Napoli. La speranza da parte di Conte è che si possa continuare in questo modo anche in futuro per magari centrare un obiettivo di livello come lo Scudetto. Ma una cosa è certa: con un giocatore così il tecnico leccese può dormire sonni tranquilli.
Alessandro Buongiorno è stato il prescelto da Conte per rinforzare la difesa e possiamo dire che per il momento la decisione del tecnico è stata assolutamente ripagata. Prestazioni quasi sempre di livello e una sicurezza al reparto che fa stare tranquillo il tecnico leccese. Naturalmente in molti si chiedono come il centrale riesca comunque a mettere in campo sempre dei livelli importanti come quello che abbiamo visto contro l’Empoli.
Stando a quanto riferito da Il Mattino, stiamo parlando di un giocatore che studia nei dettagli ogni singolo avversario e questo gli permette comunque di poter alzare il proprio livello di prestazione e riuscire a giocare partite come contro l’Empoli. Insomma, Buongiorno è l’arma in più di questo Napoli soprattutto quando ci sono sfide complicate come poi si è rivelata quella in Toscana.
Naturalmente ora la strada si fa sempre più difficile visto che arrivano giocatori di livello come Lautaro, Morata e tanti altri. Ma Buongiorno ha già dimostrato in passato di essere in grado di poter alzare il proprio livello prestativo e Conte è tranquillo sull’apporto che il centrale riuscirà a dare alla squadra. Poi, come sempre avviene in questi casi, l’ultima parola spetterà al campo e vedremo cosa succederà nelle prossime settimane. Una cosa è certa: l’ex Torino è comunque pronto a dare una grande mano ai suoi compagni.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…