Napoli%3A+Buongiorno+spiazza+tutti%2C+svelato+il+suo+segreto
napolicalciolivecom
/2024/10/21/napoli-buongiorno-spiazza-tutti-svelato-il-suo-segreto/amp/
Calciomercato Napoli

Napoli: Buongiorno spiazza tutti, svelato il suo segreto

Alessandro Buongiorno sta sempre più convincendo in questo Napoli. E nelle ultime ore è stato svelato il segreto delle sue prestazioni

Ad Empoli i tre punti sono arrivati anche grazie a Buongiorno. L’ex Torino è riuscito a tenere in piedi la sua squadra grazie ad interventi di assoluto livello e in molti lo considerano come l’arma in più di questo Napoli. Di certo il centrale si sta dimostrando uno dei più forti a livello italiano e Conte di questo può essere molto contento. Naturalmente in molti nelle ultime settimane si stanno chiedendo il segreto del centrale.

Alessandro Buongiorno (Lapresse) – napolicalciolive.com

E l’edizione odierna de Il Mattino svela proprio qual è il segreto di Buongiorno. Un qualcosa che in pochi sapevano, ma che rappresenta forse cosa significa fare il giocatore per il centrale del Napoli. La speranza da parte di Conte è che si possa continuare in questo modo anche in futuro per magari centrare un obiettivo di livello come lo Scudetto. Ma una cosa è certa: con un giocatore così il tecnico leccese può dormire sonni tranquilli.

Napoli: Buongiorno e il suo segreto

Alessandro Buongiorno è stato il prescelto da Conte per rinforzare la difesa e possiamo dire che per il momento la decisione del tecnico è stata assolutamente ripagata. Prestazioni quasi sempre di livello e una sicurezza al reparto che fa stare tranquillo il tecnico leccese. Naturalmente in molti si chiedono come il centrale riesca comunque a mettere in campo sempre dei livelli importanti come quello che abbiamo visto contro l’Empoli.

Stando a quanto riferito da Il Mattino, stiamo parlando di un giocatore che studia nei dettagli ogni singolo avversario e questo gli permette comunque di poter alzare il proprio livello di prestazione e riuscire a giocare partite come contro l’Empoli. Insomma, Buongiorno è l’arma in più di questo Napoli soprattutto quando ci sono sfide complicate come poi si è rivelata quella in Toscana.

Buongiorno (Lapresse) – napolicalciolive.com

Naturalmente ora la strada si fa sempre più difficile visto che arrivano giocatori di livello come Lautaro, Morata e tanti altri. Ma Buongiorno ha già dimostrato in passato di essere in grado di poter alzare il proprio livello prestativo e Conte è tranquillo sull’apporto che il centrale riuscirà a dare alla squadra. Poi, come sempre avviene in questi casi, l’ultima parola spetterà al campo e vedremo cosa succederà nelle prossime settimane. Una cosa è certa: l’ex Torino è comunque pronto a dare una grande mano ai suoi compagni.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Conte ha un problema con Lukaku, l’ha avvisato: “Così non va”

Nessuno lo avrebbe mai detto, eppure nel rapporto Conte-Lukaku sarebbero nate le prime incomprensioni, proprio…

1 ora ago

Napoli, intreccio con l’Arsenal: stanno prendendo l’attaccante

Un filo sottilissimo collega Napoli a Londra. Il tutto perché nel prossimo calciomercato potrebbe nascere…

2 ore ago

Kvara via da Napoli, rottura totale: è colpa di Conte, il motivo

Decisivo ieri pomeriggio contro l’Empoli, Kvicha Kvaratskhelia si è lasciato andare ad un’esultanza che a…

3 ore ago

Napoli, Conte ha trovato un nuovo acquisto: svelato chi è

La squadra è già forte e competitiva di suo, figuriamoci quando tutti, ma proprio tutti,…

4 ore ago

Napoli, problema per Neres: la notizia da Castelvolturno

Non finiscono le polemiche in casa azzurra nonostante la vittoria contro l'Empoli. Scatta l'allarme per…

5 ore ago

Napoli, arriva a gennaio dal Tottenham: Conte accontentato

Il ds Manna continua a monitorare attentamente ogni singolo aspetto sul fronte calciomercato. Spunta l'intreccio…

6 ore ago