Mercato Napoli, colpo low cost a gennaio: Conte esulta

Mercato Napoli, arriva la svolta per il colpo a basso costo in vista della sessione di gennaio. Si tratta di un affare che, anche per il rapporto tra la qualità ed il prezzo, può far esultare Antonio Conte. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista sull’affare in questione.

L’appetito, come si suol dire, vien mangiando ed in tal senso il Napoli ha più di qualcosa da dire a riguardo. La sensazione, infatti, è che i partenopei stiano ottenendo dei grandissimi risultati eppure non hanno ancora raggiunto, neanche lontanamente, il loro 100%. E proprio questo fa ben sperare.

Se infatti la squadra è saldamente al comando della Serie A, c’è da dire che fino a questo momento il gioco non è stato certamente esaltante da questo punto di vista. Per quanto riguarda gennaio, però, ci si aspetta qualcosa di importante per colmare qualche lacuna che inevitabilmente ed innegabilmente c’è nella rosa. Ed in tal senso arrivano notizie non di poco conto.

Mercato Napoli colpo low cost
Mercato Napoli, arriva la svolta per il colpo a basso costo (Napolicalciolive.com) – foto da Lapresse

Mercato Napoli, colpo a basso costo: le ultime

Serviranno rinforzi, allo stato attuale delle cose, soprattutto per la linea arretrata. Serve un calciatore che possa agire da centrale, dal momento che Rafa Marin e Juan Jesus non hanno dato fin qui le risposte attese. E serve soprattutto un calciatore che possa agire anche in una difesa a tre, all’occorrenza, dal momento che è camaleontico il modulo del Napoli.

Da questo punto di vista bisogna fare attenzione al nome di Kieran Trippier, esperto terzino inglese che è arrivato alla rottura con il Newcastle qualche mese fa e che, per questo motivo, sarà messo sul mercato a gennaio. Il calciatore in questione, oltre che da laterale, può agire anche da terzo di difesa e già in passato è stato accostato al Napoli.

Mercato Napoli Trippier del Newcastle
Mercato Napoli, occasione Trippier: la situazione di questo affare (Napolicalciolive.com) – foto da Lapresse

Napoli, occhi in Inghilterra: svolta nell’affare

All’occorrenza, come è noto, può agire anche da terzo di difesa, come successo anche all’Atletico Madrid con Diego Pablo Simeone, oltre che a sinistra.

Chissà che, ora che come riportato da Ekrem Konur, esperto turco di calciomercato, il Newcastle lo ha messo sul mercato, non possa tornare in auge in chiave Napoli. Si attendono sviluppi nelle prossime settimane, per vedere se Manna tornerà all’attacco per Kieran Trippier. Non ci resta che aspettare.

Gestione cookie