In casa Napoli, in vista di questa ripresa della Serie A dopo la sosta per le Nazionale, scatta l’allarme che desta preoccupazione nel tecnico Antonio Conte. Svelato il motivo e che cosa è successo in maniera dettagliata. La gara contro l’Empoli non si può sbagliare e l’attenzione deve essere altissima.
I partenopei stanno lavorando per tornare ad essere una delle realtà più forti del nostro campionato. I fantasmi della passata stagione, infatti, non sono stati ancora dimenticati, dal momento che il dolore, nei tifosi ma anche nei calciatori, è ancora presente e ritorna ogni qual volta ci si ferma, come si suol dire.
In questa ripresa ha giocato un ruolo da protagonista assoluto Antonio Conte, che ha ridato una identità a questa realtà e l’ha portata momentaneamente al primo posto in classifica. Poi il futuro ci dirà di più sulle reali ambizioni e potenzialità degli azzurri. In tal senso, però,
La sosta per le Nazionali è stata un duro colpo per il Napoli, che ora deve fare i conti con gli infortuni di Stanislav Lobotka e di Mathias Olivera. Se quest’ultimo è praticamente già recuperato, per lo slovacco i tempi sono ancora incerti e sicuramente più lunghi. In tal senso, la sfida con l’Empoli, soprattutto in virtù degli scontri diretti in programma in Serie A in questo turno, ha un peso specifico enorme.
Secondo quanto raccontato dal quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola, infatti, Antonio Conte è in apprensione dal momento che ha già fiutato il pericolo. Quale? Facile a dirsi. Sente attorno a sé ed al Napoli in generale troppa esaltazione ed euforia, elementi questi che possono creare distrazioni all’interno dello spogliatoio.
Per questo motivo Antonio Conte sta predicando pazienza e calma nello spogliatoio. Le sensazioni che arrivano sono buone, anche guardando le espressioni dei calciatori in questione, ma è severamente vietato mollare la presa o abbassare la soglia di attenzione.
Per quanto riguarda l’Empoli, l’unico dubbio di formazione è quello che riguarda il terzino sinistro, con Spinazzola e l’acciaccato Olivera a giocarsi una maglia da titolare. Per il resto partirà dal primo minuto Gilmour, che dovrà rimpiazzare Lobotka, con McTominay e Lukaku come riferimenti offensivi in attacco.
Nel prossimo calciomercato invernale l’asse Napoli-Torino si potrebbe infuocare con un’operazione sorprendente. Stando infatti a…
Sembrava che a partire da gennaio il calciatore potesse vestire la maglia del Napoli, ma…
Grandi movimenti si starebbero registrando dalle parti di Castelvolturno in vista del prossimo calciomercato invernale.…
Il giovane talento europeo ha preso una decisione tanto sorprendente quanto clamorosa in merito al…
Mercato Napoli, arriva il colpo di scena per il guizzo di Giovanni Manna. Nel mirino…
In Serie A arriva la svolta del tutto inattesa per la cessione di un club,…