In vista della partita contro l’Empoli Antonio Conte dovrà fare di necessità virtù, come si suol dire. L’infortunio di Mathias Olivera rappresenta sicuramente una tegola per il tecnico del Napoli, che ora si prepara ad una sorpresa di formazione non di poco conto per il suo sostituto. Andiamo a vedere le ultime.
Gli azzurri non si fermano. Hanno la assoluta consapevolezza, come certificato dalle parole di Antonio Conte anche in conferenza stampa, che non sono ammessi dei cali di concentrazione. Troppo importante, infatti, approfittare delle prossime due gare per continuare a stare al vertice della Serie A.
In tal senso, però, questa sosta per le Nazionali è stato davvero un duro colpo per il Napoli, che ha perso ben due calciatori. Si tratta, come è noto, di Stanislav Lobotka e di Mathias Olivera, che salteranno qualche partita e che vanno seguiti in termini di recupero. Per il sostituto dell’uruguaiano, però, Conte potrebbe seriamente sorprendere tutti.
Senza il laterale della Nazionale uruguaiana, il tecnico ex Chelsea ed Inter dovrà fare a meno di un calciatore che, sin da subito, è diventato un suo pupillo. Per la sua gamba ma anche per la sua capacità di farsi trovare pronto in entrambe le fasi di gioco. Seppur con una condizione fisica ancora da sistemare.
Come sottolineato da Luigi Pavarese, noto direttore sportivo, però, a sostituire Olivera potrebbe non essere Leonardo Spinazzola. L’ex Roma e Juventus, infatti, fin qui non ha pienamente convinto e non a caso ha perso posizioni nelle gerarchie di Antonio Conte. Che, nel caso in cui non dovesse ritenerlo pronto, potrebbe pensare ad un piano B che risponde al nome di Pasquale Mazzocchi.
Se Conte dovesse optare per questa soluzione, si tratterebbe di una scelta sicuramente forte, dal momento che Spinazzola come è normale che sia stava aspettando questa occasione per dimostrare tutto il suo valore.
Il conto alla rovescia in vista della partita contro l’Empoli è iniziato in casa Napoli, con Antonio Conte che probabilmente scioglierà le ultime riserve. Non ci sono dubbi, invece, sul vice Lobotka, dal momento che le chiavi del centrocampo saranno affidate a Billy Gilmour.
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…