Nuovo modulo Napoli, Antonio Conte si prepara a cambiare ancora una volta ed a sorprendere tutti. Dopo l’addio al 3-4-2-1, ora potrebbe essere pronto al saluto anche nei confronti del 4-2-3-1. Andiamo a vedere le ultime notizie in tal senso, dal momento che ricresce la curiosità a riguardo.
Gli azzurri stanno assumendo sempre di più l’aspetto, come si suol dire, del suo allenatore. Antonio Conte da quando è arrivato a Castel Volturno ha messo in essere un cambio epocale, dal momento che quanto accaduto nella passata stagione è già diventato quasi un lontano ricordo. E tutto questo è assurdo se si pensa che sono passate solo 7 partite.
Da questo punto di vista, però, è fondamentale tenere alta la soglia di attenzione, dal momento che un calo di concentrazione potrebbe costare caro. Adesso la piazza di Napoli vuole sognare in grande e ci sono pochi profili in giro per il mondo più adatti rispetto all’ex Inter e Chelsea. In tal senso, l’allenatore a sorpresa può ancora una volta cambiare modulo.
Dopo aver adottato il 3-4-2-1 ad inizio anno, contro la Juventus, complice l’arrivo di profili come Gilmour ma soprattutto Scott McTominay, è arrivato un cambio di rotta con il passaggio al 4-2-3-1, con Romelu Lukaku riferimento offensivo e l’ex Manchester United alle sue spalle con Kvaratskhelia e Politano.
Adesso, però, come raccontato dal quotidiano “Il Mattino“, Antonio Conte nella gara contro l’Empoli di domenica 20 ottobre starebbe pensando ad un nuovo modulo che potrebbe essere ancora differenti rispetto a quelli fin qui proposti. Andiamo a vedere per quale motivo e di che si tratta.
Il quotidiano prima citato esclude la possibilità che si possa tornare ad una difesa a tre, ma saranno fondamentali le prossime ore dal momento che Antonio Conte avrà la possibilità di tornare a lavorare con l’intera rosa a disposizione dopo l’esodo che c’è stato per la sosta per le Nazionali.
Quello che è certo, però, allo stato attuale delle cose è che giocheranno Leonardo Spinazzola e Billy Gilmour dal momento che vanno verso l’esclusione a causa degli infortuni rimediati rispettivamente con l’Uruguay e con la Slovacchia Mathias Olivera e Stanislav Lobotka. Si attendono sviluppi, in attesa di capire se Conte cambierà e come eventualmente lo farà.
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…