Napoli%3A+scelto+il+centrale%2C+arriva+dal+Giappone
napolicalciolivecom
/2024/10/17/napoli-scelto-il-centrale-arriva-dal-giappone/amp/
Categories: Napoli News

Napoli: scelto il centrale, arriva dal Giappone

Il Napoli va a caccia di un centrale e presto si potrebbe chiudere una operazione con un giapponese: un colpo importante anche dal punto di vista di marketing

Aurelio De Laurentiis non ha mai nascosto la sua volontà di puntare a Napoli giocatori in grado di far conoscere il brand Napoli nel proprio Paese. In passato si era parlato molto di Weah, poi passato alla Juventus. Ora, stando a quanto riferito da tuttomercatoweb.com, lo sguardo si è spostato in Giappone. Sono diversi i nipponici sul taccuino di Manna per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte.

Il Napoli pensa ad un centrale giapponese (Lapresse) – napolicalciolive.com

L’idea è quella di chiudere almeno una operazione tra gennaio e giugno, ma non è da escludere che possa decidere di raddoppiare soprattutto se una fumata bianca arriverà durante il calciomercato invernale. E c’è un nome che interessa molto al Napoli e potrebbe davvero arrivare già a gennaio. Si tratta di un centrale che è pronto al grande salto anche ad un prezzo inferiore rispetto magari ad altri profili, più fattibili a giugno. Manna ci pensa e ADL è pronto a fare questo regalo a Conte.

Calciomercato Napoli: nuova idea per la difesa, le ultime

Il Napoli in questo calciomercato invernale dovrà fare un difensore e l’ultima idea potrebbe arrivare dal Giappone. Al momento stiamo parlando solamente di una ipotesi considerato che non dovrebbe esserci nessuna trattativa in corso. Ma la volontà da parte del club è quella di poter portare un calciatore da questo Paese per portare il brand a svilupparsi in quella zona. Una operazione, dunque, anche di marketing e non solo di calciomercato.

Il nome sul taccuino di Conte è quello di Ko Itakura, del Borussia Monchengladbach. I tedeschi a gennaio potrebbero aprire alla cessione del proprio giocatore e per questo motivo il Napoli è pronto a pensarci anche se non sarà semplice arrivare ad una fumata bianca. Prima, infatti, ci deve essere una uscita tra Juan Jesus e Rafa Marin.

Il nome di Itakura è nella lista di Manna (Lapresse) – napolicalciolive.com

Il profilo di Itakura, comunque, potrebbe essere il nome giusto per la difesa dei partenopei. Giovane, di talento e, soprattutto, pronto a far aumentare la popolarità del Napoli. A questo punto non ci resta che aspettare i prossimi mesi per capire se questa situazione prenderà piede oppure no. Ma una cosa sembra essere certa: i partenopei entro l’estate prenderanno un giocatore nipponico.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Calciomercato, De Zerbi in Serie A: colpo per la Champions

Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…

6 ore ago

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

7 ore ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

8 ore ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

9 ore ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

10 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

11 ore ago