Napoli%2C+cambiano+i+tempi+di+recupero+per+Meret%3A+Conte+trema
napolicalciolivecom
/2024/10/14/napoli-cambiano-i-tempi-di-recupero-per-meret-conte-trema/amp/
Napoli News

Napoli, cambiano i tempi di recupero per Meret: Conte trema

Fermo già da un paio di settimane, Alex Meret rischia di rimanere fermo ai box più di quanto si potesse effettivamente immaginare.

Il portiere del Napoli non si è infatti ancora visto dalle parti di Castelvolturno, ed il fatto che domani riprenderanno gli allenamenti allarmerebbe ulteriormente Antonio Conte ed il suo staff in vista delle prossime partite di campionato. Fasciarsi la testa prima del tempo però è controproducente, motivo per il quale il salentino aspetterà gli esami degli ulteriori accertamenti ai quali Meret verrà sottoposto nelle prossime ore per capire se potrà, o meno, contare su di lui già al rientro dalla sosta per le Nazionali.

Cambiano i tempi di recupero per Meret, Conte trema (LaPresse) – napolicalciolive.com

Cambiano i tempi di recupero per Meret

Alex Meret è uno dei grandi assenti del Napoli in queste settimane. Il portiere non sta giocando non per scelta tecnica di Antonio Conte, ma perché è alle prese con un infortunio che gli starebbe dando parecchio fastidio.

Stando alla prima diagnosi, l’italiano sarebbe dovuto tornare in campo già per la sfida contro l’Empoli del prossimo weekend, ma a quanto pare i tempi di sarebbero allungati, anche perché dalle parti di Castelvolturno l’estremo difensore non si sarebbe ancora visto. Segnale, questo, che preoccupa e non poco Antonio Conte, che comunque può sentirsi al sicuro con Elia Caprile dopo le ultime uscite stagionali dell’ex Empoli. Recuperare Meret è però l’obiettivo principale dello staff tecnico e medico del Napoli, anche perché il portiere sembrerebbe essere tornato ai livelli dello scudetto.

Nonostante fossero arrivati segnali incoraggianti nel corso di queste settimane, a discapito di quello negativo di cui abbiamo parlato prima, scrivono i colleghi di tuttonapoli.net che Alex Meret sarebbe ancora in dubbio per la partita contro l’Empoli. L’indizio è arrivato direttamente dall’ultimo allenamento svolto dall’1 azzurro, che ha lavorato a parte cercando di “forzare” i tempi per il rientro. 

Infortunio Meret: svelato quando torna in campo

Molto probabilmente domenica contro l’Empoli Alex Meret sarà ancora una volta escluso da Antonio Conte. Il portiere del Napoli non sembrerebbe aver recuperato del tutto dall’infortunio che lo tiene lontano dai campi già da diverse settimane.

La speranza è che nel corso di questa settimana le cose possano cambiare, in meglio, ma l’impressione è che per non rischiare l’allenatore azzurro possa puntare ancora una volta su Elia Caprile, l’ex di turno. A fronte di questo sorge spontaneo domandarsi: quando tornerà Alex Meret? Il conto alla rovescia è iniziato già da una settimana, quindi se non dovesse essere contro l’Empoli, il numero uno del Napoli dovrebbe farcela per la partita successiva contro il Lecce. 

Meret in dubbio per Empoli, dovrebbe farcela per il Lecce (LaPresse) – napolicalciolive.com
Lorenzo De Angelis

Share
Published by
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Napoli, la decisione di Conte dopo la sconfitta: pugno duro

Un mese di febbraio completamente da dimenticare per Antonio Conte. Soltanto tre punti collezionati dal…

7 minuti ago

Calciomercato, Fabregas lascia il Como: la decisione del top club

Fabregas potrebbe iniziare un nuovo percorso entusiasmante lasciando subito il Como. Ora è concentrato per…

37 minuti ago

Napoli-Inter: tegola per il tecnico, salta il big match

Brutte notizie per quanto riguarda l'allenatore in vista dello scontro diretto di sabato. Un giocatore…

2 ore ago

Napoli, problemi per un titolarissimo di Conte

Non arrivano buone notizie in casa partenopea. C'è un secondo problema per il tecnico leccese…

3 ore ago

Serie A: ultimatum al tecnico, arriva Sarri

Periodo non facile per un club. L'ultimatum è arrivato dopo la sconfitta in campionato e…

4 ore ago

Problema Napoli: c’è un dato che allarma Conte

La situazione in casa partenopea non è sicuramente delle migliori. E c'è una questione che…

5 ore ago