Mercato Napoli, i partenopei sono al lavoro in vista di gennaio ed in tal senso può arrivare un importante colpo di scena. L’ex azzurro, infatti, può seriamente tornare e questo rappresenta un autentico colpo di scena per la sessione di calciomercato di gennaio. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Gli azzurri sono tornati ad essere un gruppo coeso, con il lavoro che ha fatto Antonio Conte che è stato davvero impressionante da questo punto di vista. Il calciomercato da questo punto di vista è stato decisivo, dal momento che sono arrivati calciatori di assoluto valore e che hanno avuto subito un impatto importante.
In tal senso, tante cose sono cambiate negli ultimi mesi ed è stato un periodo di porte girevoli, come si suol dire. Un calciatore, però, che da poco ha salutato Napoli e che sta giocando poco può tornare, proprio in virtù delle poche occasioni che gli sono state fin qui concesse in questa sua nuova avventura lontano dal Vesuvio.
I ritorni nel calcio non hanno mai avuto, al netto di poche eccezioni, grandi fortune, ma ovviamente ogni storia è a sé e non si deve di certo commettere l’errore di procedere per luoghi comuni. In tal senso il Napoli non si ferma davanti a queste dicerie ed anzi adesso sta pensando di riportare in azzurro una vecchia conoscenza del club.
Stando a quanto raccontato da AreaNapoli.it, infatti, il Napoli sta valutando l’ipotesi di affidare alle mani di Antonio Conte Elijf Elmas, che ha salutato solo 10 mesi fa e che però in terra tedesca al Lipsia non ha trovato praticamente mai spazio. La sua duttilità, infatti, nel 4-2-3-1 del tecnico leccese, può essere davvero una manna dal cielo.
In questa stagione 2024/2025 non ha mai giocato in Bundesliga, a conferma di come in casa Lipsia si tratti di un profilo a dir poco non prioritario. Di certo non è in cima alle gerarchie del suo allenatore.
Conte sembra apprezzare particolarmente, come detto, la duttilità di Elmas e magari si potrebbe ragionare sull’ipotesi di accoglierlo con la formula del prestito. Soluzione, questa, che permetterebbe al Lipsia di provare a dare nuovo vigore ad un investimento comunque di 24 milioni di euro che ora si sta svalorizzando.
Buone notizie per quanto riguarda i partenopei. Il centrale tedesco potrebbe essere un alleato per…
Novità di calciomercato importante per quanto riguarda i partenopei. Un giocatore ha detto sì al…
Manna a sorpresa potrebbero fare una operazione con la squadra toscana. L'ex Salernitana rappresenta il…
I partenopei potrebbero a sorpresa accelerare per un colpo importante. Il tecnico spinge per averlo…
Come è noto, nel mondo del calciomercato le sorprese sono all'ordine del giorno ed ora…
Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, dopo la parentesi alla Lazio è pronto a…