Il Napoli continua a guardare verso l’alto, ma Conte non è sempre tranquillo: spunta l’emergenza totale, ecco un nuovo colpo a gennaio
La sua grande esperienza non lo porterà ad esaltarsi minimamente. Conte ha guidato le migliori squadre al mondo cercando di portarle alla vittoria finale affrontando i problemi senza mai tirarsi indietro. Ora è spuntata una nuova emergenza durante la sosta Nazionale: non c’è un dato che non lo fa dormire sogni tranquilli.
Un mese di settembre ricco di successi per la squadra azzurra. Il Napoli è attualmente la capolista della Serie A, ma il percorso è più duro del previsto dopo il decimo posto della passata stagione. Nelle prossime settimane Conte affronterà le big d’Italia: un trittico di gare decisive contro Atalanta, Milan ed Inter. Se riuscirà a collezionare tanti punti, gli azzurri potranno aggiungersi immediatamente alla lotta Scudetto nonostante l’obiettivo sia quello della qualificazione alla prossima Champions League.
Una nuova voragine per un reparto da sistemare nella prossima sessione invernale di calciomercato. Il ds Manna vuole subito piazzare il colpo: c’è emergenza totale per Conte che dovrà subito pensare a nuove soluzioni in un caso.
Ancora problemi per Antonio Conte che dovrà pensare ad ogni dettaglio per arrivare fino in fondo. Rafa Marin si è seduto ancora in panchina con la Nazionale Under 21 spagnola: per lui 0 minuti collezionati.
In caso di problemi per Rrahmani e Buongiorno, per l’allenatore azzurro sarà emergenza totale in difesa. Nessun sostituto all’altezza della situazione visto anche il ritorno anche alla difesa a quattro: Conte cercherà di non correre rischi e chiederà un nuovo acquisto a gennaio.
Nelle ultime ore è stato accostato agli azzurri anche Bijol dell’Udinese, mentre l’ex Bologna Theate ha svelato che vorrebbe tornare a giocare in Serie A dopo la sfida tra Italia e Belgio. Una voglia immensa di arrivare fino in fondo per Antonio Conte curando ogni minimo particolare.
Spunta il retroscena totale in ottica futura. Conte dovrà sperare di utilizzare i due centrali titolari al meglio della forma. In caso di un loro semplice raffreddore, non avrà un sostituto all’altezza: Marin e Juan Jesus sono stati impiegati soltanto nella sfida di Coppa Italia contro il Palermo. Il centrale brasiliano è stato al centro delle vicende anche per questioni extra-campo che l’hanno visto coinvolto in prima persona.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…