Napoli%2C+Conte+cambia+ruolo+a+Spinazzola%3A+l%26%238217%3Bultima+mossa
napolicalciolivecom
/2024/10/11/napoli-conte-cambia-ruolo-a-spinazzola-lultima-mossa/amp/
Categories: Napoli News

Napoli, Conte cambia ruolo a Spinazzola: l’ultima mossa

Leonardo Spinazzola ha iniziato da titolare la nuova stagione come laterale, ma col passaggio alla difesa a quattro spunta un nuovo ruolo

Una voglia pazzesca di arrivare in alto sfruttando tutti gli elementi della rosa a sua disposizione. Spunta la verità intorno alla nuova posizione di Leonardo Spinazzola, che ha perso il posto da titolare grazie alle super prestazioni di Olivera. Conte ha in mente un nuovo piano alternativo per il calciatore azzurro che è pronto anche a conquistare nuovamente la Nazionale italiana.

Napoli, Conte cambia ruolo a Spinazzola: l’ultima mossa – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Continuano i duri allenamenti a Castel Volturno durante la sosta Nazionale. Conte vuole riportare in splendida forma Romelu Lukaku che non ha risposto alla convocazione del Belgio. Nell’ultimo test contro la Juve Stabia è spuntata così la nuova soluzione per Leonardo Spinazzola, che ha perso terreno dopo aver iniziato la stagione da titolare. Spunta il retroscena a sorpresa: cosa succederà nelle prossime sfide degli azzurri?

Napoli, spunta la scelta di Conte: Spinazzola cambia posizione

Dopo essersi svincolato dalla Roma, ha ricevuto la chiamata del ds Manna su suggerimento di Antonio Conte: subito si è messo a lavorare per ritornare ai fasti di un tempo. Ora l’allenatore azzurro gli ha cambiato anche posizione: spunta il ruolo a sorpresa anche in vista del futuro.

Napoli, spunta il retroscena sul nuovo ruolo di Spinazzola – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Come svelato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, Spinazzola ha giocato anche come centrale difensivo nel test match a Castel Volturno contro la Juve Stabia. Visti i tanti assenti durante la sosta Nazionale, Conte ha pensato così di trovare una nuova soluzione che gli potrebbe tornare utile anche in futuro.

Il calciatore italiano sta soffrendo il passaggio alla difesa a quattro: vuole tornare ad essere protagonista con Conte che l’ha voluto a tutti i costi in azzurro. Con Marin e Juan Jesus che sono stati impiegati col contagocce da Conte, l’allenatore del Napoli ha subito adottato così una nuova strategia in vista delle prossime sfide degli azzurri.

Rapido e veloce, è molto bravo a ripiegare senza palla: ora potrebbe anche fungere da centrale difensivo in caso di emergenza totale. Conte non vuole lasciare nulla al caso: la sua grande esperienza gli porta a prevedere ogni singolo aspetto. Il calciatore azzurro è pronto anche a scendere in campo come centrale nella difesa a quattro: esperimenti a non finire sui campi di Castel Volturno. Conte ha sempre più soluzioni per ogni particolare decisivo in ottica Champions League.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Napoli, rinforzo inatteso dalla Juve: nuovo innesto sulla fascia

Il Napoli ha messo nel mirino un rinforzo molto interessante che arriva direttamente dalla Juventus.…

3 ore ago

40MLN per Lobotka: il Napoli anticipa il Milan e lo sostituisce

Antonio Conte potrebbe non essere l’unico ad aver messo in discussione il suo futuro al…

8 ore ago

Conte, l’ex vice a sorpresa: “Ecco dove allenerà l’anno prossimo”

In casa Napoli tiene banco la questione relativa al futuro di Antonio Conte ed ora…

1 giorno ago

Napoli, nome nuovo dall’Argentina: beffata la Juventus

Il Napoli in chiave mercato mette gli occhi in Argentina per un nuovo colpo di…

1 giorno ago

Napoli, David Neres KO: Conte sorprende per il sostituto

Il Napoli sta già lavorando in vista della partita di Antonio Conte e, con David…

1 giorno ago

Lutto in ritiro, rinviata Atalanta-Lecce: quando si recupera

Il Lecce è tornato subito a casa: la sfida contro l'Atalanta, inizialmente in programma venerdì…

1 giorno ago