Bonucci+stronca+Conte%3A+%26%238220%3BFu+un+trauma+con+lui%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2024/10/07/bonucci-stronca-conte-fu-un-trauma-con-lui/amp/
Categories: Napoli News

Bonucci stronca Conte: “Fu un trauma con lui”

L’ex Juventus Leonardo Bonucci è tornato a parlare dell’allenatore del Napoli Antonio Conte: un vero e proprio trauma che ricorda tuttora

Conte continua a sorprendere tutti alla guida del Napoli. Il primato in classifica è davvero una sorpresa per i tifosi azzurri, ma Bonucci ha voluto ricordare il suo approccio con lo stesso allenatore del Napoli. L’ex difensore della Juventus ha svelato tutto stroncando l’attuale tecnico azzurro.

Bonucci ricorda Conte: “Fu un trauma con lui”, l’episodio particolare – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Per tante stagioni Bonucci e Conte sono stati uno al fianco dell’altro. Prima alla Juventus, poi in Nazionale: con l’allenatore del Napoli ha avuto anche ricordi traumatici. Poche ore fa è arrivato il suo annuncio rievocando un vecchio ricordo che hanno condiviso tanti anni fa. Proprio Conte l’ha saputo valorizzare ai tempi della Juventus impostando la difesa a tre con Barzagli e Chiellini: una delle fortune dell’ex difensore bianconero è stata proprio l’idea tattica idea da Conte. Svelato il motivo: un vero e proprio trauma in quei giorni.

Il ricordo di Bonucci su Conte: c’entra anche la moglie

Un vecchio episodio del passato che è sempre attuale: l’ex Juve ha ricordato un racconto che coinvolge in prima persona anche la moglie. Scopriamo l’episodio che nessuno conosceva: l’annuncio a Sky Sport.

“Conte fu traumatico”, il ricordo di Bonucci – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Un ricordo traumatico di Leonardo Bonucci durante la sua presenza a ‘Sky Calcio Club’. Per tanti anni è stato allenato dall’attuale tecnico del Napoli Antonio Conte. L’ex difensore della Juventus e della Nazionale italiana ha voluto ricordare un episodio in particolare: “Il mio approccio con lui fu davvero un trauma visto che tornavo dal viaggio di nozze”.

Poi ha aggiunto: “Non mi trovavo in condizioni ottimali ed al primo allenamento mi fermai. I crampi per un allenamento, non credo sia una cosa che capiti spesso”. Subito poi sono scoppiati a ridere in studio.

Bonucci è stato uno dei perni della difesa della Juventus proprio all’epoca di Antonio Conte. Insieme a Barzagli, Chiellini e Buffon ha formato la BBBC affrontando senza paura i migliori attaccanti degli ultimi 10 anni. Successivamente i due hanno lavorato anche in Nazionale quando Conte diventò Ct dell’Italia con la decisione presa dall’ex presidente Tavecchio.

Un ricordo indelebile mettendo in risalto così il duro lavoro dello stesso allenatore del Napoli che ha iniziato a mettere le cose in chiaro fin dal primo giorno di ritiro a Dimaro. Un episodio che nessuno conosceva a distanza di anni.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

ADL scatenato: pronto il doppio colpo

Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…

52 minuti ago

Napoli: blitz in Portogallo, il sostituto di Kvara è inglese

Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…

2 ore ago

Pugno duro di Conte, il retroscena: “Fuori dal Napoli”

E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…

3 ore ago

Napoli, nuovo record per Conte: un dato è impressionante

Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…

3 ore ago

Napoli, l’attaccante pronto a firmare: via libera per gli azzurri

Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…

4 ore ago

Mercato Napoli, Danilo e non solo: triplo regalo in arrivo per Conte

Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…

5 ore ago