Napoli%2C+%26%238216%3Bmetodo+Conte%26%238217%3B%3A+i+tre+segreti+per+lo+Scudetto
napolicalciolivecom
/2024/10/01/napoli-metodo-conte-i-tre-segreti-per-lo-scudetto/amp/
Categories: Napoli News

Napoli, ‘metodo Conte’: i tre segreti per lo Scudetto

Il Napoli targato Conte entusiasma tutti da primo della classe. Ecco svelati i tre segreti per lo Scudetto in casa azzurra: cosa succede ora

Il presidente De Laurentiis ha consegnato tutto nelle mani di Antonio Conte che lo sta subito ripagando balzando in testa alla classifica. Lo spogliatoio azzurro è tornato ad essere sereno dopo la passata stagione davvero terribile. Ora i tifosi sognano lo Scudetto, ma Conte non ne vuole sentire parlare: spuntano i tre segreti per trionfare al termine della nuova stagione.

Napoli, ‘metodo Conte’: i tre segreti per lo Scudetto – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Una voglia incredibile di continuare il percorso appena iniziato con Conte. In pochi mesi il Napoli è tornato capolista della Serie A, ma c’è stato un rinnovamento totale in ottica futura. Subito gli azzurri stanno raccogliendo i frutti del lavoro di Dimaro e Castel di Sangro: ora si sogna lo Scudetto, ma Conte non ne vuole sentire parlare. Una rivoluzione totale per ambire così allo Scudetto col passare dei mesi.

Napoli, i tre segreti di Conte: cosa succede ora

In poco tempo tutto è cambiato in casa azzurra. De Laurentiis è molto soddisfatto del lavoro dell’allenatore leccese: in poco tempo i risultati si sono già visti, ma ecco svelati i tre segreti del suo metodo di lavoro.

Napoli, spuntano tre segreti del successo di Conte: la verità per lo Scudetto – Lapresse – napolicalciolive.com

 

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha analizzato i tre punti del ‘metodo Conte’ che subito ha messo in atto al suo arrivo a Napoli. Il primo è quello della difesa blindata grazie anche all’arrivo di Buongiorno: inoltre, tutti si sacrificano nella fase di non possesso. Conte ha ritrovato anche un prezioso Anguissa capace di essere molto utile in interdizione.

Il secondo aspetto importante è quello della mentalità: l’allenatore azzurro ha lavorato molto sulla testa dei propri calciatori. Tutti ragionano ormai con il ‘noi’ come una vera squadra sa fare.

In terzo luogo c’è l’aspetto dell’imprevedibilità: Conte ha saputo utilizzare diversi sistemi di gioco per sorprendere gli avversari. Non ha commesso l’errore di Rudi Garcia di sconvolgere i piani del passato. L’allenatore del Napoli ha iniziato con la difesa a tre per poi scoprire di essere perfetti a quattro per mettere i calciatori al posto giusto.

I risultati stanno arrivando ogni domenica conquistando sempre i tre punti anche grazie ad un calendario favorevole. Il percorso con Conte è appena iniziato, ma lo Scudetto resta ancora un miraggio ad inizio stagione.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Napoli, Manna chiude il colpo: lo manda Mourinho

Il ds Manna è pronto a sferrare l'assalto vincente al prossimo colpo del Napoli: spunta…

26 minuti ago

Napoli, colpo dalla Francia: ADL beffa la Juve

Il ds Manna continua a monitorare profili internazionali per la prossima stagione. Spunta la nuova…

1 ora ago

Napoli, Conte cambia l’attacco: esclusione a sorpresa decisa

In casa Napoli in vista della partita contro la Roma arriva un possibile cambiamento da…

2 ore ago

Mercato Napoli, colpo dalla Serie B: bruciata la Fiorentina

Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che arriva direttamente dalla Serie B. Beffata…

3 ore ago

Calciomercato: colpo Raspadori in Serie A, svolta con lo scambio

Nel futuro di Giacomo Raspadori, in sede di calciomercato, in vista della sessione di gennaio…

4 ore ago

Napoli-Roma, colpo di scena: nuovo modulo ed effetto sorpresa

In vista del big match tra il Napoli e la Roma arriva un autentico big…

4 ore ago