Romelu Lukaku, l’acquisto più atteso dell’estate di calciomercato del Napoli, sta deludendo un po’ le aspettative dei suoi tifosi.
Che i due gol di fila non illudessero o facessero spostare l’attenzione su altro, anche perché tra Juventus e Monza l’attaccante belga non ha praticamente mai toccato pallone. L’atteggiamento resta quello giusto, ma Lukaku è stato preso per fare gol, nient’altro, eppure sembrerebbe essere addirittura che è quasi il suo allenatore ad impedirglielo.
Stando al recente annuncio, infatti, è come Antonio Conte stesse facendo di tutto per sabotare e penalizzare Romelu Lukaku, ovviamente indirettamente, anche se effettivamente questa teoria lascia il tempo che trova.
Da Romelu Lukaku ci si aspetta almeno la doppia cifra in questa stagione, è il minimo, considerate le aspettative che si sono create attorno a lui al momento del suo sbarco a Napoli. Il tandem con Antonio Conte rappresenterebbe essere una garanzia, anche se in questo inizio di stagione l’ingranaggio non sembrerebbe funzionare al meglio.
Escluso l’esordio e la partita di Cagliari, fra Juventus e Monza il belga non ha praticamente mai toccato un pallone giocabile, se non fare sponde ai propri compagni, ma sulla trequarti, zona di campo che effettivamente non gli competerebbe. Lukaku è uomo di area di rigore, un goleador, ma di questo passo rischia di snaturarsi e rendere decisamente al di sotto delle sue potenzialità, cosa che i napoletani non vorrebbero assolutamente.
Il nocciolo della questione sta tutto nel fatto che il principale ostacolo del belga sarebbe addirittura Antonio Conte. Ovviamente leggere e sentire certe cose può far storcere il naso, eppure questo è il pensiero dell’ex giocatore dell’Inter Giuseppe Bergomi, che intervenuto negli studi di Sky Sport ha detto che i continui cambi di modulo non starebbero aiutando Romelu Lukaku, trovatosi particolarmente bene nell’iniziale 3-4-2-1 grazie ai movimenti continui degli esterni che difatti giocavano per lui.
Il continuo cercare soluzioni differenti per questo Napoli potrebbero sì aver condizionato e non poco le ultime prestazioni di Romelu Lukaku, ma da un attaccante come lui ci si aspetta sempre qualcosa di più.
Ed è proprio questo quello che gli ha contestato Giuseppe Bergomi a Sky Sport. L’ex capitano dell’Inter ha provato a giustificare il belga dicendo che forse la sua dimensione ideale è il 3-4-2-1, ma nelle ultime due partite ha fatto troppo poco, deludendo in modo particolare contro il Monza. Un giocatore come Lukaku non può limitarsi a qualche sponda, è troppo poco, c’è bisogno di conclusioni ma soprattutto gol, perché se il Napoli vuole davvero lottare allo scudetto, c’è bisogno che l’attaccante lo trascini a suon di gol pesanti.
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…
Mercato Napoli, sono ore a dir poco frenetiche ed ora arriva la svolta per uno…
Mercato Napoli, per gli azzurri arriva la svolta per il colpo inatteso che può arrivare…
Manna prosegue la ricerca del sostituto di Kvaratskhelia e c'è un nome che nelle prossime…
La squadra di Baroni sta attirando l'attenzione di molte big. I partenopei presto potrebbero mettere…
I partenopei in queste settimane hanno avuto contatti con i granata per chiudere alcune operazioni.…