Napoli%3A+Conte+blocca+una+cessione%2C+spunta+il+retroscena
napolicalciolivecom
/2024/09/29/napoli-conte-blocca-una-cessione-spunta-il-retroscena/amp/
Calciomercato Napoli

Napoli: Conte blocca una cessione, spunta il retroscena

Nuovo retroscena sul calciomercato del Napoli. Antonio Conte ha detto no ad una possibile partenza last minute: per lui è indispensabile

È sempre calciomercato. Nonostante la sessione estiva si sia conclusa ormai da un mese, le trattative non si fermano e non riguardano solamente i giocatori. Secondo quanto riferito da La Repubblica, dall’Arabia nei giorni scorsi hanno bussato alla porta del Napoli per un fedelissimo di Antonio Conte. L’offerta era sicuramente allettante e il collaboratore del tecnico leccese l’avrebbe anche presa in considerazione per iniziare un’esperienza difesa.

Antonio Conte dice no alla partenza di un suo collaboratore (Lapresse) – napolicalciolive.com

Ma è arrivato immediatamente lo stop di Antonio Conte. Il tecnico del Napoli ha ribadito l’importanza del collaboratore nel suo staff e da qui la decisione di bloccare tutto. Niente Arabia, quindi, per lui e una conferma in terra partenopea per cercare di alzare il livello e perché no provare a scrivere una pagina di storia comunque molto importante con la squadra azzurra.

Calciomercato: Conte blocca tutto, niente Arabia

La chiamata dall’Arabia è arrivata nei giorni scorsi. Non si hanno, al momento, certezze sulla squadra che ha deciso di muoversi per lui, ma un tentativo di un club saudita c’è stato. La trattativa, però, si è fermata sul nascere. Da parte di Antonio Conte nessuna apertura ad una cessione del proprio collaboratore. Anzi, il tecnico leccese ha ribadito l’importanza di averlo nello staff e per questo motivo non c’è stata la fumata bianca.

Il tecnico leccese non ha nessuna intenzione di privarsi di Mauro Sandreani. Il rapporto tra i due è consolidato e da parte di Conte c’è l’intenzione di avere a disposizione uno staff di primo livello per provare a centrare lo Scudetto. Per questo motivo si è deciso di non dare il via libera a questa cessione e di ribadire l’importanza del collaboratore tecnico per l’ex Juventus. Una notizia sicuramente positiva per tutto l’ambiente Napoli considerato anche il lavoro che sta facendo l’allenatore pugliese da quando è arrivato in Campania.

Antonio Conte dice no alla partenza di Sandreani (Lapresse) – napolicalciolive.com

Uno stop che conferma anche la volontà da parte di Conte di non effettuare cambi in corso. Magari la prossima stagione potranno essere valutati eventuali variazioni nello staff tecnico. In questo momento, però, la testa è rivolta a fare bene con il Napoli e questo rende difficile pensare a variazioni che potrebbero minare (e non poco) la serenità di tutto l’ambiente.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Napoli: intrigo Pellegrini-Frattesi, via libera per il centrocampista

Antonio Conte si attende un rinforzo importante a centrocampo e ci sono delle novità importanti…

34 minuti ago

Napoli, Conte cambia ancora modulo: due sorprese dall’inizio

Antonio Conte è pronto a cambiare ancora aspetto e veste per il suo Napoli ed…

2 ore ago

Napoli, Buongiorno KO: svolta, i nuovi tempi di recupero

In casa Napoli tengono ancora banco le condizioni di Alessandro Buongiorno, alle prese con dei…

7 ore ago

Napoli, rinforzo inatteso dalla Juve: nuovo innesto sulla fascia

Il Napoli ha messo nel mirino un rinforzo molto interessante che arriva direttamente dalla Juventus.…

20 ore ago

40MLN per Lobotka: il Napoli anticipa il Milan e lo sostituisce

Antonio Conte potrebbe non essere l’unico ad aver messo in discussione il suo futuro al…

1 giorno ago

Conte, l’ex vice a sorpresa: “Ecco dove allenerà l’anno prossimo”

In casa Napoli tiene banco la questione relativa al futuro di Antonio Conte ed ora…

2 giorni ago