Garcia+in+panchina+in+Serie+A%3A+sar%C3%A0+avversario+del+Napoli
napolicalciolivecom
/2024/09/28/garcia-in-panchina-in-serie-a-sara-avversario-del-napoli/amp/
Napoli News

Garcia in panchina in Serie A: sarà avversario del Napoli

Rudi Garcia potrebbe in futuro tornare in panchina in Serie A e sfidare il Napoli. A fare l’annuncio è direttamente il tecnico francese

A Napoli Rudi Garcia non ha sicuramente lasciato un bellissimo ricordo. Arrivato per sostituire Luciano Spalletti, il francese è sempre stato in grossa difficoltà e l’esonero è la conferma di quanto successo la scorsa stagione. Ma il transalpino non ha nessuna intenzione di fare un passo indietro. Da parte sua c’è la disponibilità a tornare sin da subito in panchina e magari farlo anche in Serie A, campionato nel quale deve riscattarsi.

Rudi Garcia (Lapresse) – napolicalciolive.com

Per il momento Garcia resta ai box, ma il francese non esclude la possibilità di tornare su una panchina di una big di Serie A e a quel punto sfidare il Napoli. Niente di immediato visto che ad oggi le grandi dovrebbero continuare con gli attuali tecnici. Ma il campionato è assolutamente lungo e non possiamo escludere che in futuro ci possano essere scossoni affidandosi all’ex allenatore dei partenopei.

Serie A: Garcia in panchina, l’annuncio del tecnico

Nonostante l’esperienza non conclusa sicuramente nel migliore dei modi con il Napoli, Rudi Garcia non chiude le porte ad una nuova esperienza in Serie A. La sua volontà è sempre quella di tornare in panchina per dimostrare il suo valore e mettersi alle spalle un periodo non facile. Per il momento, come scritto in precedenza, non c’è nessuna trattativa in corso, ma il tecnico transalpino nelle scorse ore non ha chiuso assolutamente la porta ad una squadra.

Intercettato dai giornalisti a margine di un evento, Rudi Garcia ha aperto alla possibilità un giorno di tornare a Roma. “Ho un bellissimo rapporto con i tifosi – svela il francese – e magari in futuro ritornerò sulla panchina giallorossa. Mai dire mai”. Parole che sembrano una sorta di autocandidatura. La volontà di riprendere ad allenare c’è e non è da escludere che nel giro di qualche stagione il club capitolino possa puntare su di lui.

Rudi Garcia (Lapresse) – napolicalciolive.com

Al momento i Friedkin hanno scelto Juric. Resta da capire se il tecnico croato riuscirà ad ottenere la conferma oppure no. In caso di una scelta diversa la prossima stagione, la Roma potrebbe magari decidere di valutare il profilo di Rudi Garcia. Il rapporto con i tifosi è rimasto ottimo e da parte sua c’è la disponibilità a riprovare una esperienza nella Capitale. Ad oggi siamo semplicemente nel campo delle suggestioni. Ma nel calco tutto può succedere e quindi mai dire mai.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Cessione Osimhen, c’è la svolta: maxi scambio e firma vicina

Cessione Osimhen, in casa Napoli può arrivare una svolta non di poco conto in vista…

23 minuti ago

Gesto di Conte a Lukaku non visto: ecco che cosa ha fatto

Durante la partita tra il Como ed il Napoli il bomber è stato ampiamente in…

1 ora ago

Moviola Como-Napoli: manca un rosso, è polemica

Moviola Como-Napoli, arriva il dettaglio che in pochi avevano colto. Manca, infatti, un rosso che…

2 ore ago

Napoli, Conte cambia modulo: il nuovo ruolo per Raspadori

Il Napoli ha incassato una nuova sconfitta in Serie A: l'Inter è tornata prima in…

3 ore ago

Calciomercato, Gasperini lascia l’Atalanta: colpo per la Champions

Gasperini è pronto a scegliere un nuovo progetto dopo l'Atalanta. Per tante stagioni è stato…

4 ore ago

Napoli, incontro Conte-De Laurentiis: c’è un problema da risolvere

Saranno ore intense in casa Napoli per prepararsi al meglio alla sfida contro l'Inter, ma…

5 ore ago