%26%238220%3BNapoli+caduto+in+una+trappola%26%238221%3B%2C+Alvino+lancia+l%26%238217%3Ballarme+in+diretta
napolicalciolivecom
/2024/09/27/napoli-caduto-in-una-trappola-alvino-lancia-lallarme-in-diretta/amp/
Napoli News

“Napoli caduto in una trappola”, Alvino lancia l’allarme in diretta

Carlo Alvino in diretta lancia un nuovo allarme per il Napoli. Secondo lui gli azzurri sono caduti in una trappola. Di cosa si tratta

La vittoria contro il Palermo consente agli azzurri di guardare con maggiore fiducia al futuro. Ma ora in casa Napoli c’è un po’ di apprensione per quanto successo poco prima dell’inizio del secondo tempo. La risposta al lancio dei fumogeni del Palermo rischia di essere penalizzante per i partenopei, che già sono finiti nel mirino del Casms per i fatti di Cagliari. Non sono previste particolari sanzioni, ma una multa salata quasi certamente ci sarà.

I tifosi del Napoli durante la partita contro il Palermo (Lapresse) – napolicalciolive.com

Una situazione, però, a cui i tifosi del Napoli devono fare molta attenzione. Da quest’anno sembra esserci davvero poca tolleranza da parte delle autorità italiane e calcistiche. E, visto anche quanto successo a Cagliari, ora i partenopei hanno i riflettori puntati. Il rischio è quello di dover fare i conti con sanzioni ancora più dure.

Napoli: Alvino non ci sta, l’attacco in diretta

La situazione in casa Napoli, quindi, continua ad essere assolutamente tesa e il rischio è quello di dover fare i conti con situazioni penalizzanti. L’invito da parte di molti giornalisti è quello di fare attenzione e non cadere in cosiddette trappole che vengono poste anche dagli altri supporters.

Purtroppo in Coppa Italia è successo – ha ammesso Alvino durante il suo intervento in diretta ai microfoni di Radio Kiss Kiss – i tifosi del Napoli hanno risposto a quelli del Palermo cadendo nel tranello. In Italia non ci sono le stesse regole. Quando i supporters partenopei vanno in trasferta vengono controllati da cima a fondo. Al Maradona, invece, si può portare tutto“. Parole che sanno anche di critica nei confronti di regole, che abbiamo visto anche in passato, non sono sicuramente uguali per tutti e su questo va trovata una soluzione.

Lancio dei fumogeni durante Napoli-Palermo (Lapresse) – napolicalciolive.com

Ma di certo da parte dei tifosi del Napoli ci vuole maggiore attenzione. Per il momento, come scritto in precedenza, il rischio è quello di una multa salata. Ma ora i riflettori saranno ancora di più puntati sugli azzurri e non si dovrà più cadere in tranelli simili a partire dal Monza. La speranza è che tutto si possa risolvere senza particolari problemi in futuro e che non si arrivi a decisioni drastiche come quelle prese dopo il derby di Genova.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Napoli: non solo gioie, c’è un problema per Conte

La vittoria contro il Palermo conferma la crescita del Napoli di Conte. Ma per il…

31 minuti ago

Ex Juventus nei guai: denunciato da una madre, rischia grosso

Arriva una autentica tempesta sull'ex Juventus, che ora deve fare i conti con dei problemi…

10 ore ago

Bordata a Lukaku, che polemica: “Piedi come i merluzzi”

Nei confronti di Romelu Lukaku, nuovo bomber e centro del progetto del Napoli, arriva una…

11 ore ago

Mercato Napoli, colpo dalla Turchia: l’agente esce allo scoperto

Mercato Napoli, gli azzurri a sorpresa vengono accostati ad un calciatore di proprietà di un…

12 ore ago

Cannavaro torna in panchina: colpo di scena, allenerà in Champions

In maniera del tutto inattesa Fabio Cannavaro è pronto a tornare in panchina dopo l'esonero…

13 ore ago

Napoli: Juve e Milan beffate, Manna prende il piccolo Mbappé

Il Napoli guarda con attenzione ai giovani. C'è un giocatore che interessa molto ai partenopei…

15 ore ago