Napoli%2C+rivoluzione+Conte%3A+altro+modulo+inedito%2C+lo+prover%C3%A0+in+partita
napolicalciolivecom
/2024/09/25/napoli-rivoluzione-conte-altro-modulo-inedito-lo-provera-in-partita/amp/
Categories: Napoli News

Napoli, rivoluzione Conte: altro modulo inedito, lo proverà in partita

Il Napoli pensa ad una nuova rivoluzione. Antonio Conte vuole sorprendere tutti ancora una volta: un nuovo modulo inedito contro il Palermo

Conte ha intenzione di cambiare nuovamente modulo per la sfida di Coppa Italia contro il Palermo. L’allenatore del Napoli ha provato in allenamento un nuovo assetto: lo proverà subito in partita per ingabbiare la squadra siciliana guidata da Dionisi. Ecco la nuova mossa strategica in vista della gara di giovedì 26 settembre al Maradona.

Napoli, Conte sorprende tutti: la svolta tattica a centrocampo – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Il Napoli scenderà nuovamente in campo in Coppa Italia dopo aver superato l’ostacolo Modena ad inizio agosto. Un’altra sfida semplice sulla carta, ma non sarà affatto così anche dopo le eliminazioni di Lecce e Torino. Conte sta pensando a diversi cambi di formazione, ma vuole sorprendere ancora una volta tutti: ecco la novità suggestiva a centrocampo. Dopo averlo provato in allenamento, l’allenatore del Napoli è intenzione a varare una nuova idea: scopriamo quale.

Napoli, Conte ha preso una decisione: la rivoluzione contro il Palermo

Una voglia immensa di arrivare in alto tra campionato e Coppa Italia. Il Napoli ha intenzione di arrivare fino in fondo nella competizione, ma non va sottovalutato l’impegno affrontando anche squadre di Serie B.

Napoli, la mossa contro il Palermo: ecco la svolta con il doppio play – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Contro la Juventus Conte ha inserito McTominay dal primo minuto fungendo come sostegno di Lukaku. La sua idea è quello di avvicinarlo alla prima punta grazie alle sue doti balistiche e del colpo di testa. Una nuova idea che tornerà utile nel corso della stagione, ma ora l’allenatore del Napoli ha intenzionare di rivoluzionare l’assetto a centrocampo.

Come svelato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, avverrà l’esordio da titolare per Billy Gilmour. Una svolta tattica a centrocampo con l’idea del doppio play: ci sarà anche Lobotka sempre confermato in mediana con l’inserimento di Raspadori alle spalle dell’unica punta che sarà Simeone.

Conte vuole sorprendere tutti cambiando di volta in volta anche a centrocampo: ecco la nuova mossa strategica per ingabbiare il Palermo. Movimenti fluidi per non dare punto di riferimento agli avversari: ci sarà anche l’inserimento di Marin e Ngonge dal primo minuto per dare minutaggio a chi ha giocato meno finora in stagione.

Sarà un’altra sfida da affrontare con le pinze: il Napoli non vuole uscire dalla Coppa Italia continuando un nuovo percorso alternativo al campionato. Ormai ci siamo: Conte ha in mente un nuovo piano strategico.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Calciomercato, De Zerbi in Serie A: colpo per la Champions

Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…

9 ore ago

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

10 ore ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

11 ore ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

12 ore ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

13 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

14 ore ago