Napoli%3A+ritorna+il+campione+d%26%238217%3BItalia%2C+spunta+l%26%238217%3Bindizio
napolicalciolivecom
/2024/09/24/napoli-ritorna-il-campione-ditalia-spunta-lindizio/amp/
Calciomercato Napoli

Napoli: ritorna il campione d’Italia, spunta l’indizio

Il Napoli vuole rinforzarsi a gennaio e potrebbe tornare un campione d’Italia. Spunta un indizio che fa sognare i tifosi e non solo

Il Napoli sogna lo Scudetto e per provare a conquistarlo è alla ricerca di giocatori in grado di alzare la qualità della rosa a disposizione. Per il momento sono in corso tutte le valutazioni del caso, ma ben presto Manna potrebbe passare all’attacco e iniziare tutte le trattative per capire se ci sarà oppure no l’opportunità di arrivare alla tanto attesa fumata bianca.

Napoli (Lapresse) – napolicalciolive.com

E nelle ultime ore si parla di un possibile ritorno a Napoli di un campione d’Italia durante il calciomercato invernale. Il giocatore piace molto ad Antonio Conte e il tecnico sarebbe assolutamente d’accordo sul suo arrivo in terra partenopea. Ora resta da capire se davvero ADL deciderà di piazzare un colpo simile oppure reputerà che non è il caso di puntare su una cosiddetta minestra riscaldata. Un quadro più chiaro su questo lo si avrà solamente nelle prossime settimane.

Calciomercato Napoli: Conte dice sì, ritorna in azzurro?

Riflessioni in corso e decisioni che Manna prenderà insieme a Conte e ADL su come muoversi a gennaio. Ma le idee sono molto chiare: le priorità ad oggi sono un esterno destro e un centrale di difesa. Non è da escludere che si possa puntare anche su un centrocampista con caratteristiche offensive soprattutto se dovesse essere confermata l’intenzione di Conte di puntare sul 4-3-3 o sul 4-2-3-1.

I nomi sul taccuino di Manna sono diversi, ma attenzione alla suggestione Elmas. Il macedone lo scorso gennaio ha deciso di lasciare Napoli per iniziare una esperienza in Germania con il Lipsia. Il club tedesco ha sborsato 24 milioni di euro, ma il rapporto non è mai assolutamente decollato. Poche presenze e la volontà da parte del giocatore di cambiare squadra. Ed ecco che il Napoli potrebbe tornare nuovamente in corsa considerato anche l’apprezzamento di Conte nei confronti del giocatore.

Elmas (Lapresse) – napolicalciolive.com

Ma c’è di più. Come evidenziato da Chiamarsi Bomber sui social il giocatore ha ancora la foto profilo con la maglia del Napoli. Una sorta di nostalgia oppure un chiaro messaggio sulla sua volontà di tornare in azzurro? Difficile in questo momento avere delle certezze. Di sicuro parliamo di un giocatore che si esalterebbe con il modulo di Conte. Ora la palla passa direttamente ad ADL e a Manna. Se riterranno il macedone il rinforzi giusto per il calciomercato estivo e le condizioni economiche lo permetteranno, allora il colpo si chiuderà. In caso contrario resterà una semplice suggestione il suo ritorno a Napoli.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Napoli, rinforzo inatteso dalla Juve: nuovo innesto sulla fascia

Il Napoli ha messo nel mirino un rinforzo molto interessante che arriva direttamente dalla Juventus.…

9 ore ago

40MLN per Lobotka: il Napoli anticipa il Milan e lo sostituisce

Antonio Conte potrebbe non essere l’unico ad aver messo in discussione il suo futuro al…

14 ore ago

Conte, l’ex vice a sorpresa: “Ecco dove allenerĂ  l’anno prossimo”

In casa Napoli tiene banco la questione relativa al futuro di Antonio Conte ed ora…

1 giorno ago

Napoli, nome nuovo dall’Argentina: beffata la Juventus

Il Napoli in chiave mercato mette gli occhi in Argentina per un nuovo colpo di…

2 giorni ago

Napoli, David Neres KO: Conte sorprende per il sostituto

Il Napoli sta giĂ  lavorando in vista della partita di Antonio Conte e, con David…

2 giorni ago

Lutto in ritiro, rinviata Atalanta-Lecce: quando si recupera

Il Lecce è tornato subito a casa: la sfida contro l'Atalanta, inizialmente in programma venerdì…

2 giorni ago