Ex+Napoli%2C+Ancelotti+dice+addio+al+Real%3A+svelata+l%26%238217%3Bultima+squadra
napolicalciolivecom
/2024/09/24/ex-napoli-ancelotti-dice-addio-al-real-svelata-lultima-squadra/amp/
Altre News

Ex Napoli, Ancelotti dice addio al Real: svelata l’ultima squadra

Una carriera ricca di successi per Carlo Ancelotti: arriva subito l’addio, svelata la sua ultima squadra. I tifosi a bocca aperta

L’allenatore italiano è diventato uno dei più vincenti della storia. Ha provato anche l’esperienza al Napoli che non è finita nel migliore dei modi, ma ha ritrovato stabilità e felicità sulla panchina del Real Madrid. Ora Carlo Ancelotti ha spiazzato tutti con il suo annuncio in conferenza stampa: ecco la sua ultima squadra della sua carriera entusiasmante.

Ex Napoli, Ancelotti dice addio al Real: svelata l’ultima squadra – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Dal Milan al Real Madrid per continuare a trionfare in campionato e in Champions League. Alcune tappe della sua carriera sono da dimenticare, ma l’allenatore emiliano ha messo sempre la faccia mostrando un senso d’appartenenza fuori dal comune. Nel corso degli ultimi mesi ha ricevuto anche nuove proposte allettanti per il suo futuro, ma in conferenza stampa ha rivelato anche la sua ultima squadra dopo il Real Madrid.

Ex Napoli, la verità di Ancelotti: tifosi senza parole

Una voglia immensa di regalare altri successi alle merengues dopo tante stagioni emozionanti. A Madrid ha trovato lo spogliatoio perfetto per le sue idee: Ancelotti ha dimostrato di essere un gestore eccellente di campioni nonostante il passare degli anni.

Ex Napoli, Ancelotti fa l’annuncio: la sua ultima squadra – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Ancelotti ha allenato le migliori squadre del mondo partendo dalla Reggiana per poi arrivare al Real Madrid. Ha vinto Scudetti e Champions League a non finire a partire dai tempi gloriosi del Milan: pochi minuti fa l’allenatore emiliano ha parlato anche della sua ultima squadra.

I blancos sfideranno l’Alaves in Copa del Rey e così Ancelotti ha parlato in conferenza stampa del suo ritiro: “Non è un appuntamento, come nessun altro. Mi piace fare questo lavoro e la mia fatica non è quella dei giocatori”. Successivamente: “La pressione e la responsabilità mi piacciono. Non c’è una data di scadenza“. Infine, ha rivelato: “Voglio continuare, mi piacerebbe restare qui per molti anni”.

Nei mesi scorsi l’allenatore italiano è stato accostato anche alla panchina della Nazionale brasiliana alla ricerca di un valido selezionatore: in tanti erano entusiasti di questa possibilità, ma alla fine ha preferito il Real Madrid ancora una volta. Nella capitale spagnola è ormai di casa raggiungendo traguardi impressionanti, ma non ha intenzione di smettere proprio ora.

Vivrà ancora diverse stagioni da protagonisti alla guida del Real: poi arriverà il suo ritiro meritato dando spazio anche al figlio Davide Ancelotti che è voglioso di una avventura tutta per lui dopo i lunghi anni da collaboratori di papà Carlo.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Napoli, l’ex giocatore contro Conte: “Non può stare in panchina”

La rivoluzione di Antonio Conte è appena iniziata, ma spunta la critica dell'ex giocatore del…

1 ora ago

Napoli-Palermo, Conte preoccupato: spunta il dato a sorpresa

Il Napoli è pronto a scendere in campo contro il Palermo in Coppa Italia: spunta…

2 ore ago

Tradimento al Napoli, non rinnova: c’è un’altra big sotto

Nei confronti del Napoli Anguissa è pronto a mettere in atto un autentico tradimento. Il…

11 ore ago

Pjanic torna in Serie A: sarà prossimo avversario del Napoli

Andato via ormai da diversi anni, Miralem Pjanic è pronto a tornare in Serie A…

12 ore ago

Serie A, una big venduta agli arabi: arrivano conferme

In Serie A una big sta per cambiare proprietà e la notizia arriva come un…

13 ore ago

Napoli, allarme Lukaku: “C’è un problema”

In casa Napoli, nonostante gli ottimi risultati recenti e l'impatto devastante del belga, scatta l'allarme…

14 ore ago