Napoli%3A+nuova+rivoluzione%2C+Conte+ha+deciso
napolicalciolivecom
/2024/09/22/napoli-nuova-rivoluzione-conte-ha-deciso/amp/
Categories: Napoli News

Napoli: nuova rivoluzione, Conte ha deciso

Il pareggio contro la Juventus è già alle spalle. In casa Napoli si pensa alle prossime partite: Conte ha in mente una nuova rivoluzione

Prima settimana con tre partite in sette giorni per il Napoli. Questo rappresenta un nuovo esame importate per gli uomini di Antonio Conte. Dopo l’ottimo risultato a Torino, gli azzurri ora affronteranno Palermo e Monza nel giro di davvero pochi giorni e a questo punto toccherà al tecnico leccese cercare di gestire al meglio la rosa e provare ad ottenere il massimo dalla rosa. Le idee sono molto chiare e presto ci potrebbe essere una rivoluzione.

Antonio Conte prepara una rivoluzione (Lapresse) – napolicalciolive.com

Secondo quanto riferito da La Repubblica, Conte è pronto ad una nuova formazione differente rispetto alle ultime. L’idea è quella di riuscire ad ottenere il massimo in queste due partite e dare continuità ai risultati ottenuti in queste partite. Naturalmente il giudice è sempre il campo e non ci resta che aspettare per capire se i partenopei potranno competere nelle due competizioni oppure no.

Napoli: pronta una rivoluzione, le scelte di Conte

La prima volta delle tre partite in una settimana rappresenta un’incognita importante in casa Napoli. Per il momento la rosa ha dimostrato di essere di livello soprattutto per quanto riguarda i titolari e Conte si aspetta una reazione molto da chi ha trovato meno spazio nelle cinque giornate di campionato.

Stando alle ultime indiscrezioni, il Palermo potrebbe rappresentare una grande occasione per David Neres. Il brasiliano si è comportato molto bene in questo inizio di campionato anche se per il momento non ha trovato spazio da titolare. Ora Conte ha intenzione di dare fiducia all’ex Benfica nella speranza che possa rendere come fatto da subentrato. E chissà se una prestazione di livello possa portare il tecnico a concedergli una chance importante anche contro il Monza.

David Neres dal 1′ contro il Palermo (Lapresse) – napolicalciolive.com

Ma il Palermo non rappresenta una chance solamente per il brasiliano. Nei giorni scorsi si è parlato dell’intenzione da parte di Conte di dare spazio a Rafa Marin in difesa. L’ex Real Madrid ha accusato delle difficoltà di ambientamento ed ora sono in corso tutte le riflessioni del caso su chi schierare in Coppa Italia. I rosanero comunque sono una occasione importante per dimostrare le proprie qualità e magari riuscire a trovare maggiore minutaggio in campionato. Bisogna anche dire che andare avanti in questa competizione consentirà a molti di giocare con continuità.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

40MLN per Lobotka: il Napoli anticipa il Milan e lo sostituisce

Antonio Conte potrebbe non essere l’unico ad aver messo in discussione il suo futuro al…

3 ore ago

Conte, l’ex vice a sorpresa: “Ecco dove allenerà l’anno prossimo”

In casa Napoli tiene banco la questione relativa al futuro di Antonio Conte ed ora…

22 ore ago

Napoli, nome nuovo dall’Argentina: beffata la Juventus

Il Napoli in chiave mercato mette gli occhi in Argentina per un nuovo colpo di…

1 giorno ago

Napoli, David Neres KO: Conte sorprende per il sostituto

Il Napoli sta già lavorando in vista della partita di Antonio Conte e, con David…

1 giorno ago

Lutto in ritiro, rinviata Atalanta-Lecce: quando si recupera

Il Lecce è tornato subito a casa: la sfida contro l'Atalanta, inizialmente in programma venerdì…

1 giorno ago

Napoli, firma per 40 milioni: Juve anticipata

Il ds Manna continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Nuovo affare per 40 milioni:…

1 giorno ago