Cambio+modulo%3A+Conte+spiazza+tutti%2C+l%26%238217%3Bammissione+in+diretta
napolicalciolivecom
/2024/09/21/cambio-modulo-conte-spiazza-tutti-lammissione-in-diretta/amp/
Napoli News

Cambio modulo: Conte spiazza tutti, l’ammissione in diretta

Diversi i temi affrontati da Antonio Conte nel post partita. Tra questi anche quello del cambio modulo con una ammissione che ha sorpreso tutti

Un pareggio in casa Juventus che lascia sicuramente buone sensazioni in casa Napoli. Era il primo vero big match per la squadra di Antonio Conte e la prova è stata superata. Il tecnico dei partenopei nel post partita si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori. Ma l’allenatore azzurro si è soffermato anche sul cambio modulo.

Antonio Conte (Lapresse) – napolicalciolive.com

Una difesa a quattro che nascondeva molte insidie per il Napoli. Alla fine lo zero nella casella delle reti subìte rappresenta sicuramente un ottimo segnale per i partenopei. Ma molti si chiedono il perché di questo cambio del modulo. Ed è proprio Conte a spiegare nel dettaglio la scelta che lo ha portato a presentarsi con il 4-3-3. Parole che spiazzano sicuramente i tifosi dei partenopei e che sicuramente sorprendono.

Napoli: Conte a sorpresa, l’ammissione sul cambio modulo

Il cambio modulo rappresentava una grande incognita per i partenopei. Lo ha ammesso anche Antonio Conte nel post partita di JuventusNapoli. La sua preoccupazione maggiore riguardava la difesa, ma alla fine le risposte sono state sicuramente molto positive e a questo è sicuramente una buona notizia anche per il futuro. Riuscire a uscire con la porta inviolata dal match contro i bianconeri rappresenta un passo importante anche in ottica delle prossime partite.

Partite che vedranno quasi certamente ancora una difesa a quattro. Come ammesso Conte nel post partita di JuventusNapoli, il 3-5-2 in questo momento non è il modulo adattissimo ai suoi giocatori. “Con quel sistema di gioco ammazzo diversi giocatori. Il tecnico deve essere bravo a riuscire a schierare la formazione in base alle caratteristiche migliori della rosa“, le dichiarazioni dell’allenatore leccese ai microfoni di Dazn. Per questo motivo in futuro si proseguirà con il 4-3-3 e non ci resta che aspettare i prossimi giorni per avere un quadro più chiaro.

Antonio Conte (Lapresse) – napolicalciolive.com

Di certo, come detto in precedenza, le risposte sono assolutamente positive e da parte di Conte c’è una maggiore tranquillità sul futuro. Ora il Napoli ha due moduli da poter utilizzare e questo consente al tecnico di avere maggiori possibilità per magari cambiare la partita in corso. I partenopei continuano il loro percorso di crescita e si candidano ad essere una seria e propria candidata per la vittoria dello Scudetto.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Napoli: occasione dalla Premier, via libera al prestito

Il pareggio di Torino conferma una difficoltà nel reparto offensivo del Napoli. E l'occasione a…

1 ora ago

Calciomercato: colpo dalla Fiorentina, firma con gli azzurri

Il calciomercato non si ferma mai. Nonostante un inizio di campionato non facile, un giocatore…

2 ore ago

Napoli: tegola Meret, quante partite salta

Brutte notizie per quanto riguarda il Napoli. Meret è costretto ad abbandonare il campo per…

3 ore ago

De Laurentiis è una furia: due episodi l’hanno fatto arrabbiare

Questa settimana di avvicinamento alla sfida dell’Allianz Stadium non è stata semplice per il Napoli,…

5 ore ago

Emergenza infortuni, c’è l’annuncio dell’allenatore: saltano il Napoli

Alla vigilia della partita di domani, l’allenatore ha fatto un importante resoconto sui giocatori presenti…

6 ore ago

Conte, bluff alla Juve: li ha presi in giro

Da sempre molto legato alla Juventus, la “sua” Juventus, Antonio Conte ha questa volta guardato…

7 ore ago