Napoli%2C+De+Laurentiis+incontra+l%26%238217%3Barchitetto%3A+dove+sar%C3%A0+il+nuovo+stadio
napolicalciolivecom
/2024/09/19/napoli-de-laurentiis-incontra-larchitetto-dove-sorgera-il-nuovo-stadio/amp/
Categories: Napoli News

Napoli, De Laurentiis incontra l’architetto: dove sarà il nuovo stadio

Il presidente De Laurentiis è ormai deciso nel fare il nuovo stadio: l’incontro decisivo con l’architetto, la zona in cui sorgerà l’impianto

Vent’anni di successi e di disfatte per il presidente Aurelio De Laurentiis che ora non vuole fermarsi. A distanza di anni l’imprenditore è voglioso di costruire anche un nuovo stadio da donare alle generazioni di tifosi del Napoli. Ora spunta il retroscena decisivo con l’incontro immediato con l’architetto: ecco in quale zona sorgerà l’impianto.

Napoli, De Laurentiis incontra l’architetto: dove sarà il nuovo stadio – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Saranno mesi intensi per ADL per capire anche i margini di una possibile costruzione di un nuovo stadio. Nei giorni scorsi ha rivelato la sua intenzione di regalare un impianto di alto profilo alla città di Napoli. De Laurentiis ha monitorato diverse zone della Campania per pensare ad una nuova costruzione: ecco in quale zona sorgerà, tutte le novità da conoscere attentamente in ottica futura.

Napoli, la scelta di ADL: arriva subito l’ok dell’architetto

Un cambiamento totale per rendere internazionale l’impianto del futuro della squadra del Napoli. La svolta è arrivata pochi minuti fa: l’incontro decisivo con il presidente De Laurentiis. I nuovi dettagli per la nuova costruzione del nuovo stadio, dove sorgerà?

Napoli, nuovo stadio per De Laurentiis: la svolta con l’architetto – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Nei giorni scorsi lo stesso presidente De Laurentiis ha rivelato di aver dato mandato ad uno studio di architetti per pensare al nuovo stadio: si tratta del Gau Arena di Gino Zavanella che è lo stesso architetto che ha progettato l’Allianz Stadium. Ai microfoni de La Repubblica ha rivelato di essere stato chiamato dallo stesso ADL per progettare il Maradona del futuro. Ci saranno varie ipotesi da monitorare attentamente: “C’è una ristrutturazione light oppure quella totale che prevede la demolizione di quello attuale”.

L’incontro dovrebbe avvenire nella prossima settimana: “Soltanto il presidente De Laurentiis mi dirà come andare avanti“. L’idea sarebbe quella di togliere anche la pista d’atletica con l’inserimento di numerosi ristoranti al suo interno proprio come uno stadio internazionale.

Inoltre, bisognerà capire anche la questione parcheggi ma lo stesso architetto ha svelato che sarà ADL a svelare tutte le mosse per il futuro. Non ci sarà lo spostamento così da Fuorigrotta con il presidente De Laurentiis che proverà a strappare una concessione per tanti anni al Comune di Napoli. Nei prossimi giorni ci sarà un quadro della situazione migliore per scoprire così ulteriori dettagli sulla costruzione del nuovo stadio.

Il Maradona diventerà moderno, questa è l’idea del numero uno del club partenopeo: un simbolo della città reso internazionale in ogni suo singolo dettaglio per una squadra sempre protagonista in campo europeo.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Juve-Napoli, allarme Neres: ansia a Torino

Tutto pronto già alla sfida contro la Juventus. C'è un dato allarmante su David Neres:…

1 ora ago

Napoli, Conte in tensione contro la Juve: spunta la notizia negativa

Juventus-Napoli si avvicina sempre di più. Allarme Conte: dovrà lavorare su un singolo aspetto, ecco…

2 ore ago

Napoli, Buongiorno spiazza tutti: l’ha fatto tante volte

In pochi mesi Buongiorno ha conquistato i tifosi del Napoli: ora ha spiazzato tutti con…

12 ore ago

Conte, no al Napoli. Fedele svela: “Voleva un’altra squadra”

Antonio Conte non voleva firmare con il Napoli. Il noto opinionista napoletano svela quale era…

15 ore ago

Napoli, nuovo ruolo per Kvara: il retroscena su Conte

In casa Napoli arriva una svolta tattica non di poco conto decisa da mister Antonio…

15 ore ago

Mercato Napoli, colpo low cost: scelto l’attaccante, beffa Inter

Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare senza sosta e già pensano alla sessione di…

16 ore ago