Napoli%2C+Conte+in+tensione+contro+la+Juve%3A+spunta+la+notizia+negativa
napolicalciolivecom
/2024/09/19/napoli-conte-in-tensione-contro-la-juve-spunta-la-notizia-negativa/amp/
Napoli News

Napoli, Conte in tensione contro la Juve: spunta la notizia negativa

Juventus-Napoli si avvicina sempre di più. Allarme Conte: dovrà lavorare su un singolo aspetto, ecco quale lo tormenta di più

La squadra azzurra è reduce da tre vittorie consecutive: un successo importante a Cagliari per continuare a puntare in alto. Ora Conte affronterà la sua ex squadra, la Juventus, in cui è cresciuto sia come calciatore che come allenatore. Lo spogliatoio è tornato ad essere raggiante, ma c’è un aspetto su cui dovrà lavorare nelle prossime 48 ore.

Napoli, Conte in tensione contro la Juve: spunta la notizia negativa – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Saranno ore decisive per scegliere così la miglior formazione da mandare in campo all’Allianz Stadium. Antonio Conte è già molto concentrato per la sfida nella sfida da affrontare, mentre la Juventus arriva alla gara di campionato dopo il successo entusiasmante in Champions League. Thiago Motta è riuscito ad infondere già le sue idee a Yildiz e compagni e si iniziano ad intravedere i primi risultati. C’è un aspetto che tormenta particolarmente l’allenatore del Napoli: scopriamo l’aspetto su cui dovrà lavorare senza sosta.

Napoli, la soluzione per la Juventus: spunta il retroscena

Una voglia immensa di continuare a regalare nuovi successi all’ambiente partenopeo. I tifosi si fidano ciecamente dell’allenatore del Napoli: Sacchi l’ha definito ossessionato dal lavoro proprio come lui durante la sua intervista a Il Mattino, ecco cosa farà nelle prossime ore.

Napoli, Conte dovrà lavorare su un aspetto: la verità – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Il Napoli si presenta alla sfida contro la Juventus senza infortunati e nel pieno della forma psicofisica. Conte ha continuato a lavorare a Castel Volturno per preparare al meglio il primo big match stagionale: una gara particolare per lui dato il suo passato bianconero, ma negli anni ha saputo di essere un professionista integro dal punto di vista umano.

L’esperto preparatore atletico del calcio, Eugenio Albarella, ha sottolineato ancora una volta un aspetto negativo di giocare una volta a settimana a Radio Marte: “Diluire la tensione nervosa nel tempo può rappresentare un handicap”. Per certi versi è più semplice se sei abituato a giocare anche in Coppe. Un aspetto interessante da monitorare attentamente per uscire vittoriosi all’Allianz Stadium.

Saranno ore intense con tanti calciatori giovani che andranno gestiti dal punto di vista mentale. La sua arma vincente è proprio questa, ossia quella di riuscire ad incidere sull’aspetto psicologico dei suoi calciatori ricavando il massimo possibile nella loro perfomance in campo. Ormai ci siamo per ammirare Juventus-Napoli in attesa di assistere ad uno spettacolo avvincente a Torino.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Napoli, rinforzo inatteso dalla Juve: nuovo innesto sulla fascia

Il Napoli ha messo nel mirino un rinforzo molto interessante che arriva direttamente dalla Juventus.…

7 ore ago

40MLN per Lobotka: il Napoli anticipa il Milan e lo sostituisce

Antonio Conte potrebbe non essere l’unico ad aver messo in discussione il suo futuro al…

12 ore ago

Conte, l’ex vice a sorpresa: “Ecco dove allenerà l’anno prossimo”

In casa Napoli tiene banco la questione relativa al futuro di Antonio Conte ed ora…

1 giorno ago

Napoli, nome nuovo dall’Argentina: beffata la Juventus

Il Napoli in chiave mercato mette gli occhi in Argentina per un nuovo colpo di…

1 giorno ago

Napoli, David Neres KO: Conte sorprende per il sostituto

Il Napoli sta già lavorando in vista della partita di Antonio Conte e, con David…

2 giorni ago

Lutto in ritiro, rinviata Atalanta-Lecce: quando si recupera

Il Lecce è tornato subito a casa: la sfida contro l'Atalanta, inizialmente in programma venerdì…

2 giorni ago