L’inizio della stagione del Napoli fa sognare i tifosi. Lo Scudetto ora sembra essere possibile e c’è un indizio che lo conferma. I dettagli
La sconfitta alla prima giornata aveva lanciato un primo campanello d’allarme. Un passo falso che non ha mai realmente preoccupato Antonio Conte. Il tecnico leccese è sempre stato convinto del lavoro fatto ed ora i risultati gli danno ragione. Un secondo posto e, soprattutto, un leggerissimo vantaggio sulle dirette concorrenti. Dopo una stagione scorsa da incubo, a Napoli si è ripreso a sognare ed ora c’è già chi parla di Scudetto.
E proprio sul tema titolo c’è un indizio che cambia tutto per il Napoli. Da parte degli azzurri l’obiettivo ufficiale è quello di tornare il prima possibile in Europa e poi magari dalla prossima stagione pensare a qualcosa di più. Ma se la squadra di Conte continuerà così non si potrà assolutamente nascondere. E quindi non ci resta che aspettare ancora un po’ per avere un quadro più chiaro.
Il Napoli in questa stagione non è partito con l’obiettivo dello Scudetto. Il compito dato a Conte è quello di riportare i partenopei in Europa e magari dal prossimo anno provare a regalarsi dei nuovi successi. Ma quando in panchina si siede un tecnico come il leccese non si può pensare in piccolo. Lo sanno molto bene i tifosi dei partenopei, che ora sognano in grande e si è iniziata a pronunciare quella parola che durante l’era Spalletti era ‘segreta’.
Ma a credere nel Napoli campione d’Italia non solo solo i tifosi. Le nuove quote scudetto vedono la squadra di Conte pagata 5 volte la posta. Un crollo improvviso e dovuto alle ultime prestazioni messe in campo dagli azzurri. L’Inter resta la grande favorita, ma subito dietro ci sono i partenopei ed ora possiamo dire che il titolo non è solo un sogno, ma presto potrebbe trasformarsi in realtà.
Naturalmente la stagione è molto lunga e non possiamo escludere che le cose cambino. L’esempio più chiaro è il Milan che, dopo un periodo non semplice, è sceso a quota 11. Da un momento all’altro, quindi, le quote possono variare. Ma al momento il Napoli è una delle grandi favorite per lo Scudetto e a questo punto non ci resta che attendere le prossime settimane per capire come si evolverà la situazione e quale sarà il destino del Napoli.
Antonio Conte è pronto a cambiare ancora aspetto e veste per il suo Napoli ed…
In casa Napoli tengono ancora banco le condizioni di Alessandro Buongiorno, alle prese con dei…
Il Napoli ha messo nel mirino un rinforzo molto interessante che arriva direttamente dalla Juventus.…
Antonio Conte potrebbe non essere l’unico ad aver messo in discussione il suo futuro al…
In casa Napoli tiene banco la questione relativa al futuro di Antonio Conte ed ora…
Il Napoli in chiave mercato mette gli occhi in Argentina per un nuovo colpo di…