Sono stati minuti concitati durante Cagliari-Napoli. Le due tifoserie si sono beccate a vicenda, ecco la mano pesante del Giudice Sportivo
L’arbitro La Penna è stato costretto anche a sospendere la sfida tra Cagliari e Napoli per circa 7 minuti di gioco. I due capitani hanno cercato di calmare anche le due tifoserie recandosi sotto il rispettivo settore. Soltanto dopo un po’ di tempo è tornata la calma, ma la paura dei presenti è stata tanta. Ecco la decisione del Giudice Sportivo, spunta un aspetto da non sottovalutare.
La preoccupazione dei presenti è stata davvero tanta. Anche la testimonianza della moglie dell’ex Napoli ora al Cagliari, Gianluca Gaetano, è stata molto forte: la figlia ha subito chiesto di tornare a casa dopo i numerosi scoppi di petardi. Una sensazione molto brutta durante il primo tempo della sfida di campionato. Ancora uno scontro tra tifoserie che hanno offerto uno spettacolo indegno: così ci sarà la mano pesante del Giudice Sportivo che intende condannare i colpevoli senza risparmiare nessuno.
Napoli, spunta la brutta notizia: pesante mano del Giudice Sportivo
Ancora poche ore, poi si conoscerà la sentenza ufficiale del Giudice Sportivo: spunta il retroscena a sorpresa, ecco cosa potrebbe succedere. Un episodio da condannare duramente con tanta voglia di vivere semplicemente il calcio nella forma più ludica possibile.
I facinorosi vanno sempre più allontanati dalle manifestazioni sportive e non. Un momento decisivo per prendere così una decisione netta rompendo definitivamente col passato. Ecco quello che potrebbe succedere nelle prossime ore, spunta il retroscena a sorpresa.
Come riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport il Giudice Sportivo dovrà emanare nella giornata di oggi la sentenza dopo gli scontri tra le due tifoserie. Ci sarà sicuramente una multa pesante al Cagliari a causa dei numerosi petardi provenienti dal settore centrale della curva nord. Ci potrebbe essere anche una diffida del campo, ma non va esclusa anche un turno di chiusura della Domus anche se sembra improbabile al momento.
Nessun rischio per i tifosi del Napoli che hanno soltanto risposto dopo gli attacchi diretti dei sostenitori del Cagliari. Un momento vissuto con ansia dai presenti, ma la gestione è stata ottimale anche da parte del direttore di gara La Penna. Ecco finalmente la verità che arriverà nella gioranta di martedì 17 settembre per condannare duramente questi episodi presenti ancora nel 2024.