Napoli%3A+colpo+dal+Cagliari%2C+lo+scambio+sblocca+l%26%238217%3Baffare
napolicalciolivecom
/2024/09/17/napoli-colpo-dal-cagliari-lo-scambio-sblocca-laffare/amp/
Calciomercato Napoli

Napoli: colpo dal Cagliari, lo scambio sblocca l’affare

Il Napoli continua a lavorare per rinforzare la rosa di Conte. Possibile un colpo dal Cagliari attraverso uno scambio. Ecco i dettagli

Il calciomercato si è chiuso da qualche settimana, ma il Napoli continua a lavorare per completare la rosa a disposizione di Conte. Il secondo posto dopo quattro giornate conferma che la strada intrapresa è quella giusta. Ora a gennaio si punterà a completare alcune lacune e non è da escludere che si possa bussare alle porte del Cagliari per valutare la fattibilità di questa operazione.

Mina e Luvumbo (Lapresse) – napolicalciolive.com

Secondo quanto riferito da areanapoli.it, c’è un giocatore che potrebbe essere molto utile al Napoli e un tentativo tra il calciomercato invernale o quello estivo si potrebbe fare con il Cagliari. Al momento è una semplice idea, ma presto si potrebbe trasformare in un qualcosa di concreto. E c’è l’opportunità con uno scambio di facilitare questa operazione che darebbe a Conte un rinforzo molto importante oltre che di assoluta garanzia.

Calciomercato Napoli: possibile dal Cagliari, scambio decisivo?

Il Napoli in questo calciomercato non ha completato la rosa e lo farà tra gennaio ed eventualmente la prossima estate. Conte ha individuato in un esterno e un centrale i rinforzi necessari. Ma non è da escludere la possibilità di un nuovo attaccante visto che Politano e lo stesso Raspadori potrebbero non essere più nei programmi a causa del poco spazio. E quindi si valuterà anche un nuovo rinforzo nel reparto offensivo.

Per quanto riguarda quello arretrato, il nome nuovo è rappresentato da Mina del Cagliari. Il colombiano nell’ultimo match si è comportato molto bene e potrebbe essere quel nome low cost destinato a dare sicuramente una mano molto importante ad Antonio Conte. L’idea è quella eventualmente di affondare il colpo per giugno, ma non è da escludere che si possa fare un tentativo già durante il calciomercato invernale per capire la fattibilità di questa operazione.

Mina (Lapresse) – napolicalciolive.com

Affare che dovrebbe essere facilitato dalla cessione di Gaetano. Il Cagliari deve riscattare il giocatore e il prezzo è stato fissato intorno ai 6 milioni di euro. A questo punto i partenopei potrebbero decidere di fare uno sconto in caso di acquisto di Mina. Naturalmente al momento siamo nel campo delle ipotesi e la strada per arrivare alla fumata bianca è molto lunga. Ma non ci resta che aspettare i prossimi mesi per capire se alla fine si potrà trovare l’accordo oppure si opterà su altri obiettivi.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Napoli, Garnacho bocciato: “E’ all’asilo”

In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Con Garnacho che…

9 ore ago

Serie A, nuovo esonero: colpo di scena per l’erede

In Serie A arriva una sorpresa, dal momento che sta per maturare un nuovo esonero…

10 ore ago

Napoli, mossa a sorpresa di Conte: Anguissa la chiave per la svolta

Straripante la vittoria del Napoli contro l'Atanta, con Antonio Conte che è stato decisivo ancora…

11 ore ago

Mercato Napoli, Ngonge pedina di scambio: scelto l’erede di Kvara

Mercato Napoli, arriva la svolta per questi ultimi giorni di calciomercato che si possono davvero…

12 ore ago

Napoli: c’è il sì del giocatore, si chiude subito

I partenopei potrebbero chiudere a sorpresa un altro colpo in attacco oltre a Garnacho. Una…

14 ore ago

Napoli: 15 mln per il nuovo Brozovic, Inter beffata

A sorpresa i partenopei si sarebbero inseriti con prepotenza nella corsa ad un centrocampista. Contatti…

15 ore ago