Napoli: colpo dal Cagliari, lo scambio sblocca l’affare

Il Napoli continua a lavorare per rinforzare la rosa di Conte. Possibile un colpo dal Cagliari attraverso uno scambio. Ecco i dettagli

Il calciomercato si è chiuso da qualche settimana, ma il Napoli continua a lavorare per completare la rosa a disposizione di Conte. Il secondo posto dopo quattro giornate conferma che la strada intrapresa è quella giusta. Ora a gennaio si punterà a completare alcune lacune e non è da escludere che si possa bussare alle porte del Cagliari per valutare la fattibilità di questa operazione.

Napoli: possibile colpo dal Cagliari
Mina e Luvumbo (Lapresse) – napolicalciolive.com

Secondo quanto riferito da areanapoli.it, c’è un giocatore che potrebbe essere molto utile al Napoli e un tentativo tra il calciomercato invernale o quello estivo si potrebbe fare con il Cagliari. Al momento è una semplice idea, ma presto si potrebbe trasformare in un qualcosa di concreto. E c’è l’opportunità con uno scambio di facilitare questa operazione che darebbe a Conte un rinforzo molto importante oltre che di assoluta garanzia.

Calciomercato Napoli: possibile dal Cagliari, scambio decisivo?

Il Napoli in questo calciomercato non ha completato la rosa e lo farà tra gennaio ed eventualmente la prossima estate. Conte ha individuato in un esterno e un centrale i rinforzi necessari. Ma non è da escludere la possibilità di un nuovo attaccante visto che Politano e lo stesso Raspadori potrebbero non essere più nei programmi a causa del poco spazio. E quindi si valuterà anche un nuovo rinforzo nel reparto offensivo.

Per quanto riguarda quello arretrato, il nome nuovo è rappresentato da Mina del Cagliari. Il colombiano nell’ultimo match si è comportato molto bene e potrebbe essere quel nome low cost destinato a dare sicuramente una mano molto importante ad Antonio Conte. L’idea è quella eventualmente di affondare il colpo per giugno, ma non è da escludere che si possa fare un tentativo già durante il calciomercato invernale per capire la fattibilità di questa operazione.

Il Cagliari pensa a Mina
Mina (Lapresse) – napolicalciolive.com

Affare che dovrebbe essere facilitato dalla cessione di Gaetano. Il Cagliari deve riscattare il giocatore e il prezzo è stato fissato intorno ai 6 milioni di euro. A questo punto i partenopei potrebbero decidere di fare uno sconto in caso di acquisto di Mina. Naturalmente al momento siamo nel campo delle ipotesi e la strada per arrivare alla fumata bianca è molto lunga. Ma non ci resta che aspettare i prossimi mesi per capire se alla fine si potrà trovare l’accordo oppure si opterà su altri obiettivi.

Gestione cookie