Bocciato+da+Conte%3A+via+a+gennaio%2C+scambio+decisivo
napolicalciolivecom
/2024/09/16/bocciato-da-conte-via-a-gennaio-scambio-decisivo/amp/
Calciomercato Napoli

Bocciato da Conte: via a gennaio, scambio decisivo

Il Napoli si gode la vetta della classifica (in attesa dell’Udinese ndr), ma c’è un caso: il giocatore sembra non rientrare più nei piani di Conte

È un Napoli che a distanza di quasi due anni ritorna in vetta. Dopo una partenza a rilento, la squadra di Antonio Conte sembra avere cambiato definitivamente passo e la vittoria contro il Cagliari rappresenta un segnale importante al campionato. Ma presto per il tecnico leccese potrebbe esserci una grana. Non sarà semplice gestire una rosa ampia con una sola competizione e questo potrebbe portare a dei malumori.

Politano e Raspadori (Ansa) – napolicalciolive.com

Secondo quanto riferito da areanapoli.it, un giocatore sembra essere ormai fuori dal progetto. A questo punto una cessione a gennaio sembra essere quasi certa e uno scambio potrebbe consentire di piazzare un colpo importante durante il calciomercato invernale. Naturalmente al momento questa è solo una ipotesi e non ci resta che aspettare i prossimi giorni per avere un quadro più chiaro.

Calciomercato Napoli: via a gennaio, c’è il sì di Conte

Avere una sola competizione e una rosa ampia apre al rischio di dover fare i conti con possibili malumori. Per il momento in casa Napoli il gruppo sembra molto compatto e non abbiamo particolari rischi di mal di pancia. C’è un caso, però, che per presto potrebbe iniziare a far discutere.

Si tratta di Raspadori. In estate Jack aveva chiesto maggiore spazio e le prime partite sembravano includere, nonostante qualche interessamento, il giocatore nel progetto. Ora dopo Cagliari le cose potrebbero essere cambiate. La nuova posizione di McTominay e il fatto di aver messo in campo Simeone e non lui apre alla possibilità di una cessione durante il calciomercato invernale. Naturalmente a questo punto il giocatore con il suo entourage inizieranno a valutare con attenzione se continuare con un ruolo secondario oppure chiedere una cessione.

Raspadori (Lapresse) – napolicalciolive.com

E in quel caso l’ipotesi Atalanta con lo scambio con Zappacosta potrebbe ritornare in auge. Attenzione anche alla Fiorentina di Palladino. La Viola potrebbe mettere sul piatto Ranieri, giocatore che interessa a Conte, per convincere il Napoli a lasciar partire Raspadori. Insomma, la strada è lunga e può succedere ancora di tutto. Ma le scelte del tecnico dei partenopei sembrano escludere l’ex Sassuolo dal progetto. A questo punto non è da escludere una partenza dell’attaccante a gennaio per giocare con maggiore continuità magari in attesa di avere quella chance con gli azzurri la prossima stagione.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Sfiorò lo Scudetto col Napoli: può tornare in Serie A gratis

Il Napoli ha sfiorato lo Scudetto con Maurizio Sarri lottando punto a punto con la…

1 ora ago

Napoli, calciatori destabilizzati: la folle decisione di De Laurentiis

Il Napoli è pronto a tornare protagonista sfidando l'Inter al Maradona. La nuova decisione di…

2 ore ago

Napoli, la decisione di Conte dopo la sconfitta: pugno duro

Un mese di febbraio completamente da dimenticare per Antonio Conte. Soltanto tre punti collezionati dal…

3 ore ago

Calciomercato, Fabregas lascia il Como: la decisione del top club

Fabregas potrebbe iniziare un nuovo percorso entusiasmante lasciando subito il Como. Ora è concentrato per…

4 ore ago

Napoli-Inter: tegola per il tecnico, salta il big match

Brutte notizie per quanto riguarda l'allenatore in vista dello scontro diretto di sabato. Un giocatore…

5 ore ago

Napoli, problemi per un titolarissimo di Conte

Non arrivano buone notizie in casa partenopea. C'è un secondo problema per il tecnico leccese…

6 ore ago