Napoli%2C+l%26%238217%3Barma+in+pi%C3%B9+di+Conte%3A+nessuno+ci+ha+pensato+finora
napolicalciolivecom
/2024/09/08/napoli-larma-in-piu-di-conte-nessuno-ci-ha-pensato-finora/amp/
Napoli News

Napoli, l’arma in più di Conte: nessuno ci ha pensato finora

Il Napoli continua a lavorare durante la sosta Nazionale: un’altra arma vincente per Conte, i tifosi non ci avevano pensato. Ecco quale sarà

La dirigenza partenopea ha voluto regalare numerosi colpi ad Antonio Conte, che ora sta plasmando in allenamento il miglior schieramente possibile. Il Napoli vuole arrivare in alto per competere anche in Europa, ecco l’arma vincente svelata pochi minuti fa.

Napoli, l’arma in più di Conte: nessuno ci ha pensato finora – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Serve una nuova intesa totale per tutti ritrovando così il giusto equilibrio. Conte ha impostato tutto sul 3-4-2-1, ma secondo i rumors provenienti da Castel Volturno l’allenatore del Napoli sta pensando da tempo ad un cambio di sistema di gioco.

La voglia di emergere in campionato è rimasta quella dei tempi migliori: i tifosi hanno apprezzato anche la sua visita di nascosto al Murales di Maradona per trovare la sintonia con tutto l’ambiente partenopeo. Non solo campo per il tecnico leccese, che ha sempre puntato sulla gestione e sull’empatia dei suoi calciatori. Ecco l’aspetto da non sottovalutare per affrontare al meglio Cagliari e Juventus.

Napoli, la rivoluzione di Conte: c’è un altro aspetto a sorpresa

Una nuova arma vincente in vista del futuro per l’allenatore del Napoli: scopriamo nel dettaglio la strategia perfetta per mettere in difficoltà gli avversari, un dato da non sottovalutare minimamente.

Napoli, la rivoluzione di Conte: ecco un altro aspetto come arma – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Una sessione di calciomercato davvero entusiasmante quella portata a termine dal presidente De Laurentiis. Conte sta lavorando molto su Lukaku e Neres per fargli ritrovare la forma fisica migliore, ma spunta anche un dato inaspettato come arma vincente durante le sfide di Serie A.

Da Buongiorno a Lukaku passando per McTominay e Marin: sono arrivati quattro colpi con tanti centimetri per sfruttare anche le palle inattive. L’attaccante belga subito si è messo in mostra in area di rigore prendendo sempre posizione sul suo rispettivo avversario. Ora Conte potrebbe così idea qualche schema per mettere in risalto anche la forza fisica e l’altezza degli uomini a sua disposizione.

In passato alla squadra azzurra veniva proprio imputato questa dinamica, come per esempio durante il periodo di Sarri quando Insigne e compagni non riuscivano ad essere imperiosi sulle palle inattive a favore e a sfavore. Il Napoli continua a pensare in grande per dare filo da torcere alle big della Serie A: lo Scudetto resta un miraggio al momento, ma con le dovute accortezze tutto può succedere.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Calciomercato, De Zerbi in Serie A: colpo per la Champions

Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…

10 ore ago

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

11 ore ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

12 ore ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

12 ore ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

14 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

15 ore ago