Napoli%2C+rivoluzione+tattica%3A+Conte+cambia+modulo%2C+la+verit%C3%A0
napolicalciolivecom
/2024/09/01/napoli-rivoluzione-tattica-conte-cambio-modulo-la-verita/amp/
Napoli News

Napoli, rivoluzione tattica: Conte cambia modulo, la verità

Saranno ore decisive per pensare ad una rivoluzione tattica. Conte proverà un nuovo schieramento tattico nella sosta Nazionale: scopriamo i dettagli

Dalle stalle alle stelle: il Napoli ha cambiato pelle dopo la pesante sconfitta contro l’Hellas Verona. Ora Antonio Conte cercherà di pensare anche ad una rivoluzione tattica per sopperire a problemi strutturali della squadra azzurra. C’è un grosso problema nella zona centrale di campo: ecco la verità a sorpresa.

Napoli, rivoluzione tattica: Conte cambio modulo, la verità – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Una voglia immensa per puntare sempre in alto. A livello tattico la squadra azzurra non ha ancora recepito il credo di Antonio Conte, che dovrà trovare la quadratura del cerchio durante la sosta Nazionale. Ecco la nuova idea per un cambio modulo imminente: ecco cosa succederà nei prossimi giorni. Al momento l’allenatore del Napoli ha concesso tre giorni di riposo.

Napoli, Conte ha deciso: ecco i dettagli del cambiamento

Un cambiamento globale per apportare modifiche sostanziali alla struttura di gioco del Napoli. I meccanismi vanno sincronizzati sempre di più: ecco la nuova idea per il futuro, Conte deciderà nella sosta quando avrà modo di lavorare senza sosta.

Napoli, tattica Conte: la rivoluzione, decide nella sosta – Lapresse – napolicalciolive.com

 

Un momento decisivo per prendere la miglior decisione possibile per il bene del Napoli. Conte cercherà così di lavorare su nuovi principi di gioco: ecco tutta la verità secondo le ultime notizie. Una nuova idea tattica per sopperire all’assenza di laterali di livello internazionale. Così Antonio Conte potrebbe così optare per il ritorno alla difesa a quattro per sostituire Mazzocchi con l’inserimento di McTominay a centrocampo.

L’allenatore del Napoli deciderà durante la sosta Nazionale: secondo i vari rumors provenienti da Castel Volturno, l’allenatore azzurro sta già lavorando da tempo a nuove idee. Anche nel finale della sfida contro il Parma ha optato per un 442 con le due punte Simeone-Lukaku.

Il 3421 attualmente impostato da Conte sembra troppo dispendioso per la squadra azzurra. Ora potrebbe arrivare subito l’addio a questo sistema di gioco per impostare un 4321 o 4231 grazie all’inserimento di centrocampisti validi come McTominay e Gilmour. Durante la sosta Nazionale ci sarà tempo per lavorare su dettagli importanti, ma tanti calciatori saranno out per rispondere alla convocazione delle rispettive Nazionali.

Resterà ad allenarsi a Castel Volturno Romelu Lukaku, già protagonista timbrando il cartellino per la prima volta in maglia azzurra. L’attaccante azzurro è pronto a combattere contro i difensori avversari per segnare più gol possibili con il Napoli: una nuova pazza idea a livello tattico.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Meret via dal Napoli, resta in A: lo scambio beffa l’Inter

Come è noto, nel mondo del calciomercato le sorprese sono all'ordine del giorno ed ora…

23 minuti ago

Sarri torna in panchina, colpo di scena: allenerà in Champions

Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, dopo la parentesi alla Lazio è pronto a…

1 ora ago

Racconto shock dell’ex Napoli: “Ho rischiato di morire”

L'ex Napoli, che in maglia azzurra ha fatto tanto, con un racconto shock ha gettato…

2 ore ago

Mercato Napoli, guizzo di Manna: colpo da 25 milioni

Mercato Napoli, arriva la svolta per un colpo a sorpresa che arriva direttamente dall'Est Europa.…

3 ore ago

Napoli, colpo in difesa: intreccio con il Barcellona

Il Napoli continua a monitorare senza sosta nuovi profili di caratura internazionale: spunta il duello…

4 ore ago

Napoli, colpo Insigne: la decisione di Conte

Lorenzo Insigne ha aperto al suo ritorno con la maglia del Napoli: Conte ha già…

5 ore ago