In casa Napoli la situazione progressivamente sta migliorando ed ora arriva in vista dei prossimi appuntamenti la decisione di Antonio Conte che spiazza tutti. E’ pronto, infatti, a far fuori dall’11 di partenza tipo un titolare con il percorso che sembra ormai essere stata tracciata. Andiamo a vedere le ultime.
In casa Napoli l’atmosfera è tornata ad essere incandescente. La squadra non è ancora perfetta, ma ogni giorno diventa più vicino nell’aspetto al proprio allenatore. Si tratta di un processo che ovviamente è lungo e che non è ancora arrivato a compimento. Soprattutto se si considera la squadra fin qui scesa in campo.
I nuovi innesti, infatti, eccezion fatta per Spinazzola e soprattutto per Buongiorno, sono arrivati tardivamente ed hanno bisogno di tempo per trovare la quadra, come si suol dire, e la miglior forma fisica possibile. In tal senso, per Conte ha già deciso un cambio importante, dal momento che fa fuori un titolare.
Conte è pronto ad un’altra decisione forte
Si tratta di un tecnico che, come è noto, imposta tutto sulla fiducia reciproca con la propria squadra. Senza la quale non riesce a trovare la giusta combo tra risultati e gioco. In tal senso, per riuscirci ha bisogno dei suoi uomini ed ha già deciso di far fuori un titolare dell’undici tipo.
Stando a quanto raccontato da TuttoNapoli, infatti, David Neres punta in maniera decisa alla titolarità per avere ancora più tempo a disposizione. Vuole avere più spazio e Conte è pronto a darglielo, come certificato dal fatto che lo ha praticamente subito lanciato in campo. E lui ha ricambiato fornendo due assist nei pochi minuti avuti fin qui a disposizione.
Napoli, svolta per la formazione: Conte ha ormai deciso
Con David Neres che ha già conquistato uno spazio importante nella testa e nel cuore del proprio allenatore, però, servono delle scelte forti che non spaventano Antonio Conte. Si ha la sensazione che Matteo Politano sia destinato a perdere minuti, dopo esser stato un titolare inamovibile nell’ultimo anno e mezzo.
L’impatto di Neres con la realtà di Napoli è stato impressionante e non si può non tenerne in considerazione. Con lui, Kvaratkshelia e Romelu Lukaku in avanti i partenopei possono davvero sognare. C’è tutto per puntare davvero in alto e per continuare ad entusiasmare.