Calcio+in+lutto%2C+addio+a+Eriksson%3A+4+giorni+fa+l%26%238217%3Bultimo+messaggio
napolicalciolivecom
/2024/08/26/calcio-in-lutto-addio-a-eriksson-4-giorni-fa-lultimo-messaggio/amp/
Categories: Napoli News

Calcio in lutto, addio a Eriksson: 4 giorni fa l’ultimo messaggio

Il calcio mondiale è in lutto per la morte di Sven-Goran Eriksson. Quattro giorni fa l’ultimo messaggio del tecnico tra le altre della Lazio

Uno scudetto storico con la Lazio, ma anche le esperienze sulle panchine di Roma, Fiorentina e Sampdoria. Sven-Goran Eriksson per il calcio italiano ha rappresentato molto e la sua morte lascia un vuoto incolmabile. L’ex tecnico svedese era malato da tempo e in questo ultimo anno ha deciso di ritornare in patria per stare insieme alla sua famiglia.

Eriksson (Ansa) – napolicalciolive.com

E poco fa la notizia che nessuno voleva: mister Eriksson non c’è più. La famiglia ha comunicato il decesso dell’ex allenatore tramite una nota ufficiale. Il cancro al pancreas, diagnosticato ad inizio 2023, è stato fatale per lui. Una morte che lascia un vuoto incolmabile nel mondo del calcio. E il ricordo sui social di un tecnico assolutamente diverso dagli altri e molto apprezzato anche dagli avversari. Un qualcosa che che ai giorni d’oggi non si vede.

Addio a Eriksson: l’ultimo messaggio quattro giorni fa

Nonostante la decisione di trascorrere quest’ultimo anno al fianco della famiglia, non sono mancate le apparizioni in Italia da parte di Eriksson per salutare i tifosi che lo hanno accompagnato nella sua carriera di allenatore. Dalla Lazio alla Sampdoria, sono stati diversi gli stadi che hanno visto la presenza del mister svedese. E quattro giorni fa l’ultimo messaggio che faceva presagire un peggioramento delle condizioni, ma nessuno si aspettava una notizia simile.

Grazie di tutto, è stato fantastico. Prendetevi cura della vita e sorridete“, questo il messaggio che Eriksson ha voluto inviare ai tifosi e non solo. Parole che confermavano come le sue condizioni erano in netto peggioramento e ormai mancava davvero poco alla notizia che nessuno sperava di avere. E il prossimo weekend sui campi italiani sarà quello del ricordo di un tecnico che ha dato davvero tanto al calcio italiano e non solo.

Eriksson (Ansa) – napolicalciolive.com

Il cordoglio è stato immediato e continuerà nelle prossime ore. La morte di Eriksson fa perdere un punto di riferimento al nostro calcio, ma anche a quello mondiale. E siamo certi che il suo insegnamento sarà preso come ispirazione da molti e soprattutto dai giovani.

Chi era Sven-Goran Eriksson

Nato in Svezia nel 1948, Sven-Goran Eriksson verrà ricordato sicuramente per la sua carriera da allenatore. Nella sua lunga esperienza in panchina anche l’Italia con Roma, Lazio, Fiorentina e Sampdoria. Da sottolineare che l’ex tecnico svedese è l’unico ad aver fatto un double in tre Paesi differenti: Italia, Portogallo e Svezia.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Osimhen tornerà al Napoli, Manna ha svelato l’accordo

Victor Osimhen ha lasciato in prestito il Napoli: il ds Manna ha rivelato l'accordo pochi…

13 minuti ago

Juve nei guai: class action da Napoli, vanno in Tribunale

Ancora poche alla sfida di Serie A tra Juventus e Napoli: pronta la class action,…

1 ora ago

Napoli, Conte attua la rivoluzione: un big andrà in panchina

Conte cambierà tutto a sorpresa come svelato pochi minuti fa. La rivoluzione improvvisa per ingabbiare…

2 ore ago

Napoli, la trasferta non basta: arriva la stangata

Ore di massima tensione in casa Napoli in vista della sfida contro la Juventus. Arriverà…

3 ore ago

Juve-Napoli, trasferta vietata: rimborsi solo parziali, il motivo

A poche ore da Juve-Napoli è arrivata la notizia terribile per i tifosi: ecco i…

4 ore ago

Juventus: colpo da 50mln bocciato da Motta, out con il Napoli

Sarà una sfida emozionante per Antonio Conte, ma è tempo di scelte di formazione. Spunta…

5 ore ago