Il calcio mondiale è in lutto per la morte di Sven-Goran Eriksson. Quattro giorni fa l’ultimo messaggio del tecnico tra le altre della Lazio
Uno scudetto storico con la Lazio, ma anche le esperienze sulle panchine di Roma, Fiorentina e Sampdoria. Sven-Goran Eriksson per il calcio italiano ha rappresentato molto e la sua morte lascia un vuoto incolmabile. L’ex tecnico svedese era malato da tempo e in questo ultimo anno ha deciso di ritornare in patria per stare insieme alla sua famiglia.
E poco fa la notizia che nessuno voleva: mister Eriksson non c’è più. La famiglia ha comunicato il decesso dell’ex allenatore tramite una nota ufficiale. Il cancro al pancreas, diagnosticato ad inizio 2023, è stato fatale per lui. Una morte che lascia un vuoto incolmabile nel mondo del calcio. E il ricordo sui social di un tecnico assolutamente diverso dagli altri e molto apprezzato anche dagli avversari. Un qualcosa che che ai giorni d’oggi non si vede.
Nonostante la decisione di trascorrere quest’ultimo anno al fianco della famiglia, non sono mancate le apparizioni in Italia da parte di Eriksson per salutare i tifosi che lo hanno accompagnato nella sua carriera di allenatore. Dalla Lazio alla Sampdoria, sono stati diversi gli stadi che hanno visto la presenza del mister svedese. E quattro giorni fa l’ultimo messaggio che faceva presagire un peggioramento delle condizioni, ma nessuno si aspettava una notizia simile.
“Grazie di tutto, è stato fantastico. Prendetevi cura della vita e sorridete“, questo il messaggio che Eriksson ha voluto inviare ai tifosi e non solo. Parole che confermavano come le sue condizioni erano in netto peggioramento e ormai mancava davvero poco alla notizia che nessuno sperava di avere. E il prossimo weekend sui campi italiani sarà quello del ricordo di un tecnico che ha dato davvero tanto al calcio italiano e non solo.
Il cordoglio è stato immediato e continuerà nelle prossime ore. La morte di Eriksson fa perdere un punto di riferimento al nostro calcio, ma anche a quello mondiale. E siamo certi che il suo insegnamento sarà preso come ispirazione da molti e soprattutto dai giovani.
Nato in Svezia nel 1948, Sven-Goran Eriksson verrà ricordato sicuramente per la sua carriera da allenatore. Nella sua lunga esperienza in panchina anche l’Italia con Roma, Lazio, Fiorentina e Sampdoria. Da sottolineare che l’ex tecnico svedese è l’unico ad aver fatto un double in tre Paesi differenti: Italia, Portogallo e Svezia.
Buone notizie per quanto riguarda i partenopei. Il centrale tedesco potrebbe essere un alleato per…
Novità di calciomercato importante per quanto riguarda i partenopei. Un giocatore ha detto sì al…
Manna a sorpresa potrebbero fare una operazione con la squadra toscana. L'ex Salernitana rappresenta il…
I partenopei potrebbero a sorpresa accelerare per un colpo importante. Il tecnico spinge per averlo…
Come è noto, nel mondo del calciomercato le sorprese sono all'ordine del giorno ed ora…
Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, dopo la parentesi alla Lazio è pronto a…