In casa Napoli, in una estate a dir poco delicata e tribolata, arriva la decisione da parte di Antonio Conte che sa tanto di colpo di scena. Riguarda una figura centrale nel progetto dei partenopei, vale a dire il capitano Giovanni Di Lorenzo. Andiamo a vedere che cosa sta succedendo.
E’ stata una estate molto particolare quella trascorsa dal capitano del Napoli, che per qualche settimana, soprattutto durante Euro 2024, ha valutato in maniera seria e concreta la possibilità di salutare. Parole forti quelle dell’agente, ma alla fine le parti, grazie alla diplomazia, hanno trovato la quadra.
Il capitano non solo è rimasto, ma è diventato presto, come era facile immaginare, una pedina fondamentale nello scacchiere di Antonio Conte. Che ha preteso la sua permanenza e che lo ha messo di nuovo al centro del villaggio. Ora, però, proprio lui ha preso una decisione su Di Lorenzo che sorprende tutti. Andiamo a vedere le ultime.
Si tratta del classico calciatore che fa la fortuna di tutti i suoi allenatori. A parte l’ultimo anno che è stato molto difficile ed emotivamente complicato, ha sempre avuto una solidità ed una costanza di rendimento che lo rendono tra i migliori in Italia. In tal senso, vediamo le ultime da Castel Volturno.
Stando a quanto raccontato dal Corriere dello Sport, infatti, il tecnico del Napoli ha deciso di utilizzare Di Lorenzo, ormai, stabilmente da braccetto della linea di difesa a tre. Che, di conseguenza, allo stato attuale delle cose può contare sul capitano a destra, Rrahmani al centro e su Buongiorno a sinistra.
Si tratta di una decisione forte, soprattutto tenendo conto delle sue straordinarie doti anche in fase di spinta e di corsa, ma che fin qui ha dato discreti risultati. Anche nella disfatta contro l’Hellas Verona, è stato il migliore per distacco. Sia dietro che in avanti.
Per questo motivo il Napoli, in sede di mercato, sta cercando anche un esterno di centrocampo da affiancare a Mazzocchi e l’ultima idea è quella di Correia, attualmente in forza al Valencia e che rappresenta uno dei profili più interessanti a livello europeo. Con Di Lorenzo che cambia ruolo, manca un laterale di destra. Il solo Mazzocchi non basta.
Saranno ore intense in casa Napoli per prepararsi al meglio alla sfida contro l'Inter, ma…
Il Napoli è pronto a sognare in grande in vista dell'imminente ritorno in Champions League.…
Il Napoli ha sfiorato lo Scudetto con Maurizio Sarri lottando punto a punto con la…
Il Napoli è pronto a tornare protagonista sfidando l'Inter al Maradona. La nuova decisione di…
Un mese di febbraio completamente da dimenticare per Antonio Conte. Soltanto tre punti collezionati dal…
Fabregas potrebbe iniziare un nuovo percorso entusiasmante lasciando subito il Como. Ora è concentrato per…