%C3%88+ufficiale%3A+club+storico+retrocesso%2C+l%26%238217%3Bannuncio
napolicalciolivecom
/2024/08/01/e-ufficiale-club-storico-retrocesso-lannuncio/amp/
Categories: Napoli News

È ufficiale: club storico retrocesso, l’annuncio

Brutte notizie per quanto riguarda un club storico. La retrocessione è diventata ufficiale e per i tifosi il tutto si è trasformato in un vero e proprio incubo.

La nuova stagione è ormai pronta a ripartire, ma per un club non arrivano assolutamente delle buone notizie. E’ arrivata, infatti, l’ufficialità di una retrocessione per una delle squadre storiche del calcio europeo e non solo. Una decisione di ufficio che è stata come un fulmine a ciel sereno per i tifosi e non solo. Ora il futuro è ancora più a rischio e non ci resta che aspettare i prossimi giorni per capire meglio come si muoverà la dirigenza.

Un club retrocesso per un problema finanziario – napolicalciolive.it – foto Lapresse

Di certo nessuno si aspettava una decisione simile. Ma la situazione economica non è sicuramente quella delle migliori e questa ha portato ad una scelta molto dura da parte della Federazione. Una brutta notizia per l’intero mondo del calcio e non solo per i tifosi. Vedremo cosa succederà in futuro e se la società deciderà di ripartire da questa serie oppure mollerà definitivamente per dare spazio a dei nuovi imprenditori con l’obiettivo di ritornare il prima possibile nella massima serie.

Club retrocesso: la decisione ufficiale

La retrocessione ancora prima dell’inizio della stagione è un qualcosa di davvero anomalo, ma questa volta è successo davvero. Le condizioni economiche del club storico non hanno permesso alla Federazione di consentire alla squadra di iscriversi al campionato e per questo motivo si è deciso di procedere con una sanzione molto dura alla squadra. Naturalmente ora bisognerà capire come si muoverà la società. Per il momento non ci sono assolutamente notizie, ma non possiamo escludere le dimissioni da parte dei vertici considerando il periodo non semplice.

Ritornando alla questione, il Bordeaux non partirà dal campionato National 1. La Federazione, infatti, ha confermato che con il bilancio presentato dal club francese non è in grado di poter partecipare alla stagione in quella serie e per questo motivo si è deciso di far retrocedere la squadra ancora di una categoria e, quindi, almeno in questo momento la nuova annata dovrebbe vedere i girondini prendere pare alla National 2.

Bordeaux – napolicalciolive.it – foto Lapresse

Niente di certo perché sono in corso tutti i ragionamenti del caso per capire come muoversi. L’ipotesi più probabile è quella di dover accettare la decisione, ma non possiamo escludere un ricorso d’urgenza al tribunale amministrativo per cercare di essere riammessi al campionato. Pista molto difficile considerando anche che nelle scorse settimane aveva deciso di non intervenire con la retrocessione precedente e liberare i propri calciatori.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Meret via dal Napoli, resta in A: lo scambio beffa l’Inter

Come è noto, nel mondo del calciomercato le sorprese sono all'ordine del giorno ed ora…

45 minuti ago

Sarri torna in panchina, colpo di scena: allenerà in Champions

Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, dopo la parentesi alla Lazio è pronto a…

2 ore ago

Racconto shock dell’ex Napoli: “Ho rischiato di morire”

L'ex Napoli, che in maglia azzurra ha fatto tanto, con un racconto shock ha gettato…

3 ore ago

Mercato Napoli, guizzo di Manna: colpo da 25 milioni

Mercato Napoli, arriva la svolta per un colpo a sorpresa che arriva direttamente dall'Est Europa.…

4 ore ago

Napoli, colpo in difesa: intreccio con il Barcellona

Il Napoli continua a monitorare senza sosta nuovi profili di caratura internazionale: spunta il duello…

5 ore ago

Napoli, colpo Insigne: la decisione di Conte

Lorenzo Insigne ha aperto al suo ritorno con la maglia del Napoli: Conte ha già…

6 ore ago