Il calciomercato del Napoli guarda lontano: a gennaio l’ex bianconero può finire alla corte di Rudi Garcia
Un successo che parte da molto lontano quello che il Napoli di Aurelio De Laurentiis ha trasformato da sogno in realtà nella stagione da poco trascorsa.
Un tricolore che, sotto l’ombra del Vesuvio, era atteso da ben 33 anni. La strada è stata dunque tracciata e i partenopei, con un gioco brillante e dominando quasi del tutto in Serie A, hanno ribaltato le gerarchie dettate dalle milanesi – e ancor prima dalla Juventus – ponendosi al vertice del calcio italiano
Ed è da qui che nell’annata appena cominciata gli azzurri sono ripartiti: con un volto, però, diverso in panchina. A Rudi Garcia l’arduo compito di non far rimpiangere Spalletti: e intanto, le prime due uscite in Serie A, hanno mostrato una squadra forte, consapevole e in continua crescita.
L’1-3 di Frosinone e il 2-0 al Sassuolo hanno un minimo comune denominatore: Victor Osimhen. Il nigeriano dall’anno scorso non si è praticamente mai fermato e la sua continuità sotto porta rimane tremenda per le difese avversarie. È stato fondamentale per il club di De Laurentiis confermare le sue stelle, con il nigeriano e Kvaratskhelia che continueranno a illuminare le notti al ‘Diego Maradona’.
Ma intanto la programmazione dei partenopei va ben oltre l’attuale sessione di calciomercato, chiusa senza particolari colpi di scena firmati dal neo direttore sportivo Mauro Meluso. In vista di gennaio, però, un grande nome – ex bianconero – starebbe diventando la priorità per la società campione d’Italia.
Si tratta di Rodrigo de Paul, centrocampista in forza all’Atletico Madrid è già accostato ad un chiacchierato ritorno in Serie A dopo l’esperienza di Udine. 29 anni, campione del Mondo con l’Argentina lo scorso dicembre, è stato già nel mirino della società partenopea durante l’estate che sta per chiudersi. E De Laurentiis ha intenzione di riprovarci con decisione, già durante il mercato invernale, per regalare un profilo di assoluto spessore a Garcia a stagione in corso.
Tre presenze e 2 assist vincenti all’attivo in questo inizio di stagione per il gioiello sudamericano che non è mai entrato del tutto nelle grazie di Diego Simeone. E davanti ad una nuova offensiva da parte della dirigenza campana, non è detto che alla fine De Paul non possa davvero diventare un nuovo giocatore del Napoli ad inizio 2024.
IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Sembrava che a partire da gennaio il calciatore potesse vestire la maglia del Napoli, ma…
Grandi movimenti si starebbero registrando dalle parti di Castelvolturno in vista del prossimo calciomercato invernale.…
Il giovane talento europeo ha preso una decisione tanto sorprendente quanto clamorosa in merito al…
Mercato Napoli, arriva il colpo di scena per il guizzo di Giovanni Manna. Nel mirino…
In Serie A arriva la svolta del tutto inattesa per la cessione di un club,…
In casa Napoli, in vista dei prossimi impegni contro la Nazionale, scatta l'allarme relativo a…