Manca+solo+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0%3A+l%26%238217%3Bex+bomber+del+Napoli+sta+per+firmare
napolicalciolivecom
/2023/08/29/manca-solo-lufficialita-lex-bomber-del-napoli-sta-per-firmare/amp/
Calciomercato Napoli

Manca solo l’ufficialità: l’ex bomber del Napoli sta per firmare

Manca solamente l’ufficialità che potrebbe arrivare nelle prossime ore, ma l’ex attaccante del Napoli è pronto per una nuova avventura 

Ultimi giorni di calciomercato. Quelli decisamente più caldi dove le squadre sono pronte a piazzare gli ultimi colpi. Tra le tantissime notizie spunta anche quella che riguarda un ex calciatore del Napoli.

Napoli – NapoliCalcioLive.com (Foto LaPresse)

A quanto pare starebbe per iniziare una nuova avventura, con un altrettanto club. Oramai mancano solamente pochi dettagli e poi potrà arrivare anche l’ufficialità di questo trasferimento.

Petagna, tutto pronto per la sua nuova avventura in A

Neanche una apparizione in queste prime due giornate di campionato. Neanche nell’unico match di Coppa Italia che la sua squadra (poi eliminata) ha disputato pochi giorni fa. Segno del fatto che l’allenatore non lo reputa un elemento importante della rosa.

Tanto è vero che ha dato il suo “via libera” alla cessione. Raffaele Palladino, dopo la passata stagione, cambia idea e non vuole più fare affidamento su Andrea Petagna. Tra il classe ’95 ed il Monza le strade potrebbero dividersi dopo solamente un anno.

L’attaccante, infatti, non rientra nel progetto tecnico del suo allenatore e neanche di quello della società che lo ha prelavato dal Napoli ad una cifra importante (10 milioni di euro). Adesso, invece, si sta guardando intorno per cercare una nuova sistemazione.

Le richieste per lui non mancano. In particolar modo c’è una squadra che è pronta a fare follie per acquistarlo. Anche se, allo stesso tempo, deve fare molto presto visto che il tempo a disposizione è poco.

Andrea Petagna – NapoliCalcioLive.com (Foto LaPresse)

Stiamo parlando del Cagliari. Mister Claudio Ranieri gli garantirebbe un ruolo da protagonista nella squadra rossoblù. Una opzione, quella che lo porterebbe a giocare sull’isola, assolutamente da non scartare.

Lo spazio con i brianzoli è definitivamente chiuso. Per il semplice fatto che il suo allenatore gli preferisce, di gran lunga, Dany Mota. Nel caso in cui si dovesse verificare questo trasferimento per il nativo di Trieste si tratterebbe della sua settima esperienza con una maglia diversa, in Serie A.

L’esordio con il Milan (dove ha disputato tutte le giovanili fino ad arrivare in Primavera), poi il prestito alla Sampdoria. Poi la cessione, a titolo definitivo, all’Atalanta. Successivamente c’è stata l’esperienza, a Ferrara, con la maglia della Spal. Poi il Napoli ed infine Monza. Adesso potrebbe essere proprio il turno del Cagliari, pronto ad accoglierlo a braccia aperte e a rinforzare il proprio reparto offensivo.

Cristiano

Share
Published by
Cristiano

Recent Posts

Inzaghi manda un messaggio a Conte: la scelta in vista di Napoli

C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…

20 minuti ago

Gasperini lascia l’Atalanta ma resta in Serie A: ha svelato cosa farà

A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …

1 ora ago

Addio Conte? Il mister esce allo scoperto in diretta

Alla vigilia di una partita e settimana importante, Antonio Conte ha deciso di prendersi la…

2 ore ago

Napoli, emissari a Bergamo per chiudere l’affare: colpo da 30MLN

Nel bel mezzo della volata finale allo scudetto il Napoli starebbe già cominciando a programmare…

3 ore ago

Napoli: scelto il nuovo bomber, lo porta Osimhen

La caccia all'attaccante in casa partenopea continua. C'è un nome che si sta mettendo in…

4 ore ago

Retroscena Mazzocchi: svelato il ‘vero’ motivo dell’infortunio

Il nuovo problema fisico dell'esterno dei partenopei continua a tenere banco in casa partenopea. Ecco…

5 ore ago