Il Napoli è pronto a stupire tutti con un affare al photofinish: ecco il rinforzo allo scadere per Rudi Garcia
Sono stati mesi decisamente intensi per i tifosi del Napoli. Il club partenopeo solo poche settimane fa festeggiava un traguardo storico. Lo Scudetto ha fatto ritorno, dopo ben 33 anni, sotto l’ombra del Vesuvio: e adesso la ferma intenzione è quella di ripetersi immediatamente.
Aurelio De Laurentiis ha dovuto fare, tuttavia, i conti con due ‘modifiche’ pienamente tangibili. La prima è quella della guida tecnica, visto che Luciano Spalletti – grande artefice del trionfo tricolore – ha deciso di lasciare il Napoli e, solo recentemente, abbracciare la panchina della Nazionale azzurra.
È quindi giunto, dopo un’esperienza tutt’altro che esaltante in Arabia Saudita, Rudi Garcia. L’allenatore francese ha proseguito nel lavoro portato avanti dal tecnico di Certaldo e ha dovuto pure fare i conti con la pesante cessione del coreano Kim.
Il centrale ha ceduto alle lusinghe del Bayern Monaco ed è stato rimpiazzato da una promettente scommessa, il brasiliano Natan, giunto dal Bragantino per 10 milioni di euro. La mediana partenopea ha recentemente registrato una cocente delusione: si parla, ovviamente, del gioiello spagnolo Gabri Veiga che ha preferito le sirene arabe dell’Al-Ahli alla possibilità di vivere da protagonista un’esperienza in maglia azzurra.
In attacco il Napoli attende eventuali sviluppi riguardanti il futuro di Hirving Lozano, che vedrà esaurire il suo contratto con i campioni d’Italia nel giugno 2024.
Il Napoli pesca in Spagna: colpaccio da 15 milioni
L’approdo di Jens Cajuste non sarà l’unico dal centrocampo in su: perchè la dirigenza partenopea, stavolta guidata dal neo direttore sportivo Mauro Meluso, ha già messo nel mirino un talento che potrebbe firmare col Napoli nelle ultime ore del calciomercato estivo.
Fari puntati in Spagna dove uno dei talenti del Betis Siviglia potrebbe rappresentare la sorpresa di fine estate del presidente De Laurentiis. Rudy Galetti, esperto di calciomercato di Sportitalia e molto attivo sui social, ha rivelato come il Napoli abbia chiesto informazioni al Betis Siviglia per il cartellino di Rodri Sanchez.
In scadenza il 30 giugno 2026, il gioiello iberico può davvero vestire la maglia del Napoli. Il 23enne trequartista, schierabile anche sulle corsie esterne d’attacco, è il jolly giusto da consegnare a Garcia.
Grande tecnica individuale, potrebbe essere il perfetto erede di Lozano se alla fine il messicano facesse le valigie salutando i campani entro l’1 settembre. Il Napoli potrebbe accontentare le richieste del club spagnolo che per Sanchez chiede una cifra compresa tra i 15 ed i 20 milioni di euro.