Durante la sua analisi, il giornalista ha attaccato lâallenatore del Napoli per una frase pronunciata dal francese a margine della sfida contro il Frosinone. Tifosi dalla parte del tecnico
Il Napoli campione dâItalia ha iniziato la Serie A 2023-2024 vincendo sul campo del Frosinone per 3 reti a 1. Gli azzurri, dopo un leggero sbandamento iniziale, si sono imposti con grande autorevolezza, dando lâimpressione di possedere tutte le carte in regolare per vivere unâaltra stagione ai vertici della classifica.
Ne è convinto il nuovo allenatore Rudi Garcia, che però è anche ben consapevole che per confermare il Tricolore i partenopei dovranno mantenere un livello altissimo per i prossimi dieci mesi.
Pertanto, il tecnico francese esige che tutti i suoi calciatori siano pronti a dare lâanima per la squadra, svolgendo talvolta un tipo di lavoro non propriamente affine alle loro caratteristiche. A margine del match contro il Frosinone, ad esempio, nonostante la doppietta siglata dal nigeriano, Garciaha tenuto a bacchettare Osimhen per il poco supporto fornito alla retroguardia azzurra.
âSul piano offensivo mi è piaciuto, ma su quello difensivo non mi è piaciuto per niente e allâintervallo glielâho fatto presente: non aiutava i compagniâ, ha dichiarato lâallenatore ex Roma e Lione. Una frase che non è passata inosservata.
Tra coloro che hanno voluto soffermarsi sulla âstrigliataâ di Garcia ad Osimhen câè il noto giornalista Tony Damascelli, il quale ha attaccato il coach transalpino nella sua consueta analisi per Il Giornale.
âIl Napoli dopo lo svantaggio su rigore è cresciuto con i minuti, senza la sua farfalla georgiana Kvara, ha offerto la potenza rabbiosa di Osimhen al quale Garcia ha concesso ovazioni del pubblico, richiamandolo prima del termine. Aggiungo tuttavia lo sconcertante commento di Garcia sullâattaccante, per il tecnico francese Osimhen è un trascinatore ma dovrebbe essere utile anche in fase difensivaâ, ha scritto Damascelli nella sua analisi post-partita lanciando una chiara frecciata al francese.
Una frecciata che però non ha riscontrato particolari consensi allâinterno dellâuniverso azzurro. Anzi, la maggior parte dei tifosi del Napoli si è schierata al fianco di Garcia, ritenendo fondamentale quello spirito di unitĂ e collaborazione tra i componenti del gruppo invocato dallo stesso 59enne di Nemours.
Qualcuno ha anche accusato il giornalista di voler alzare gratuitamente un polverone, col rischio di aizzare la piazza contro lâesperto tecnico appena arrivato nel capoluogo campano. Per fortuna, è andata diversamente.
I partenopei sono al lavoro per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Conte.…
Il ds Manna continua a sognare in grande per puntellare la rosa a disposizione di…
Il Napoli continua a sognare in grande per lo Scudetto, ma nel frattempo tiene banco…
Il Napoli continua a lavorare in chiave calciomercato ed ha messo gli occhi ancora una…
Un momento decisivo per conoscere il futuro di Antonio Conte. L'allenatore del Napoli è pronto…
In casa Napoli arriva il nome nuovo per la linea mediana di Antonio Conte che…