Michael Schumacher, l’inattesa decisione disorienta tutti: in pochi lo immaginavano. Ecco tutti i particolari
Per molti autorevoli commentatori e addetti ai lavori il bicampione del mondo Max Verstappen, che sta dominando anche l’attuale campionato mondiale di Formula 1, è l’erede naturale dell’ex ferrarista Michael Schumacher.
Per talento, precisione di guida e per l’insaziabile fame di vittoria da autentico ‘cannibale’ dei circuiti il leader della classifica iridata di Formula 1 sembra un clone del sette volte campione del mondo.
“Sembra” in quanto, come i capolavori dell’arte, i fuoriclasse dello sport sono incomparabili, ognuno ha delle caratteristiche così peculiari e speciali da rendere improponibile un loro confronto.
Tuttavia, il fatto che molti vedano nello stile di guida di Vestappen lampi della classe dell’ex ferrarista è il segno di quanto il sette volte campione del mondo manchi al circus della Formula 1 e a tutti gli appassionati delle ‘quattro ruote scoperte’.
Anche perché da quando la sua vita è precipitata in un buco nero quel maledetto 29 dicembre 2013, a seguito del grave incidente su una pista da sci a Méribel, in Francia, le notizie sul suo conto, in particolare sulle sue condizioni di salute, arrivano con il contagocce.
Michael Schumacher, messi all’asta i suoi memorabilia
Insomma, la famiglia del fuoriclasse tedesco ha eretto un sorta di fortino attorno al loro congiunto. A nessuno, tranne a pochi selezionatissimi, è consentito avvicinarsi al sette volte campione del mondo così come raramente filtrano aggiornamenti sul suo stato di salute.
Ecco perché quando qualche indiscrezione oltrepassa il ‘muro del silenzio’ che circonda l’ex driver della Ferrari gli effetti sono dirompenti e tali da mandare in subbuglio il circus della Formula 1 e i fan del sette volte iridato.
A ulteriore conferma, l’inattesa decisione presa dai familiari di Schumacher ha letteralmente spiazzato tutti. Ebbene, i cimeli di Michael Schumacher sono stati battuti all’asta da Sotheby’s e hanno già raccolto un totale di 1.4 milioni di sterline.
L’asta, comprendente 75 capi d’abbigliamento, caschi e bottiglie di champagne firmate da Ayrton Senna e Alain Prost e che è stata aperta il 16 agosto, infatti, è ancora in corso visto che la sua chiusura è in calendario il 6 settembre.