Pronto+a+svuotare+l%26%238217%3Barmadietto%3A+saluta+Napoli
napolicalciolivecom
/2023/08/24/pronto-a-svuotare-larmadietto-saluta-napoli/amp/
Calciomercato Napoli

Pronto a svuotare l’armadietto: saluta Napoli

Il Napoli sta per mettere nero su bianco un nuovo addio: il gioiello è destinato a salutare la squadra di Garcia

La conquista del tricolore, solo qualche settimana fa, è già alle spalle. Perchè la fame del Napoli è rimasta la stessa di sempre, nonostante la rincorsa Scudetto abbia regalato la più grande soddisfazione degli ultimi 33 anni al club di De Laurentiis.

Garcia lo saluta: addio immediato al Napoli (Ansa) – Napolicalciolive.com

Un’estate all’insegna delle conferme, sì, ma non solo. Perchè in quel di Castel Volturno sono stati essenzialmente due i cambiamenti tutt’altro che trascurabili. In primis quello del direttore sportivo, visto il ‘tradimento’ di Cristiano Giuntoli finito per approdare dietro le quinte alla Juventus.

Ma soprattutto la partenza del grande condottiero Luciano Spalletti, colui il quale ha guidato in maniera brillante – e per alcuni inaspettata – un gruppo giovane e di talento ad una stagione esaltante. Via il 64enne di Certaldo, dentro Rudi Garcia che ha già conquistato la piazza azzurra.

La vittoria sul Frosinone, in rimonta, ha dato il via libera ai primi tre punti per i campioni d’Italia. Un primissimo passo verso qualcosa di grande, in attesa di esordire anche in Champions League.

Ma adesso l’attenzione rimane tutta rivolta al calciomercato, ai cambiamenti che nei prossimi giorni potrebbero coinvolgere il gruppo partenopeo. In uscita l’unico addio di un certo peso è stato quello del coreano Kim, finito al Bayern Monaco e rimpiazzato con la scommessa Natan.

A centrocampo Jens Cajuste ha già mostrato delle doti interessanti che nel corso dell’annata potrebbero rivelarsi assai utili all’allenatore francese. Con Caprile pronto a svolgere il ruolo di vice Meret, adesso sono attese le ultime operazioni prima del 1 settembre.

Colpo e nuovo addio: cessione imminente

Un affare praticamente fatto riguarda ancora il centrocampo, nonostante la permanenza in azzurro di Piotr Zielinski. Si tratta di Gabri Veiga, gioiello spagnolo di 21 anni che lascerà il Celta Vigo per conquistare il calcio italiano con la maglia dei campioni d’Italia. E questa scelta, in entrata, potrebbe portare ad un’inevitabile ed imminente cessione.

Napoli, bye bye: la cessione è in arrivo (Ansa) – Napolicalciolive.com

Si tratta di Gianluca Gaetano, ormai ben propenso a lasciare la squadra di Rudi Garcia entro la prossima settimana. Il 23enne di Cimitile sembrerebbe infatti destinato a salutare, a titolo temporaneo, il club di Aurelio De Laurentiis. Perchè Gaetano vuole giocare con maggiore continuità nella stagione da poco cominciata.

Ecco perchè l’aumentare della concorrenza già folta nella mediana del Napoli sta per portare il gioiello cresciuto nelle giovanili azzurre a lasciare i campani. Si parla, tra le diverse opzioni sul tavolo, anche dell’Empoli: club nel quale i partenopei monitorano da tempo Tommaso Baldanzi.

SimoneC

Share
Published by
SimoneC

Recent Posts

Non solo Mazzocchi, stop più lungo del previsto: salta Napoli-Inter

E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…

13 minuti ago

Inzaghi manda un messaggio a Conte: la scelta in vista di Napoli

C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…

2 ore ago

Gasperini lascia l’Atalanta ma resta in Serie A: ha svelato cosa farà

A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …

3 ore ago

Addio Conte? Il mister esce allo scoperto in diretta

Alla vigilia di una partita e settimana importante, Antonio Conte ha deciso di prendersi la…

4 ore ago

Napoli, emissari a Bergamo per chiudere l’affare: colpo da 30MLN

Nel bel mezzo della volata finale allo scudetto il Napoli starebbe già cominciando a programmare…

4 ore ago

Napoli: scelto il nuovo bomber, lo porta Osimhen

La caccia all'attaccante in casa partenopea continua. C'è un nome che si sta mettendo in…

6 ore ago