Il Napoli è meno sicuro di proteggere lo scudetto, quanto sta accadendo mette in grande allarme i tanti tifosi azzurri.
C’è un’analisi che fa allarmare i supporter del Napoli: i campioni di Italia hanno meno chance di difendere il titolo conquistato due mesi fa mentre un’altra squadra italiana è in pole.
La prima giornata ha dato indicazioni e mostrato un po’ a tutti dove si può migliorare. Il Napoli di Rudi Garcia ha iniziato il suo rodaggio da Frosinone, contro un avversario giovane e che non sembra pronto per affrontare le intemperie della Serie A.
Tanta buona volontà per i ciociari non è bastata contro la classe senza dubbio maggiore del Napoli, che ora però dovrà risolvere un problema. Ci sono chance di perdere lo scudetto, una situazione che mette in allarme i tifosi campani e, allo stesso tempo, rivaluta quelli di un’altra big.
Dopo la prima giornata sono apparse così delle variazioni importanti, a riportare in una maniera ben diversa i pronostici e le attese. In particolare, quanto pubblicato da Agimeg fa riflettere i tifosi campani, c’è un dato che è cambiato a sorpresa proprio dopo la prima giornata, restituendo un po’ di brio al campionato. In particolare, l’Inter è candidata alla vittoria, proprio a discapito del Napoli: un dato emerso proprio nella pubblicazione delle quote.
La candidata per lo scudetto è la squadra di Simone Inzaghi secondo le quote che si sono abbassate già dopo la prima giornata di campionato, quasi a sorpresa. Puntare sui nerazzurri diventa così più ‘sicuro’ e con meno azzardo per gli scommettitori: lo scudetto nerazzurro è a 3.00, ovvero si triplica la posta in gioco.
Ciò che sorprende ancora di più è che il Napoli non insegue da sola, c’è la Juventus che ha la stessa quota degli azzurri. Napoli e Juventus a 4.00, un dato quest’ultimo ancora più curioso.
Sono quote rimescolate che lasciano un po’ basiti i tifosi. Tra Inter e Napoli non si è vista una grande differenza di contenuti nel primo turno tali da poter giustificare un abbassamento della quota. È ancora più curioso quanto avvenuto in seguito, eguagliare Juventus e Napoli ha un po’ il sapore della beffa.
Soprattutto considerando come la Juve è in costruzione, mentre i campani hanno vinto un titolo e sanno come vincere le gare anche d’inerzia. La mancanza delle coppe europee però è un fattore da non sottovalutare per il futuro, questo inciderà sulla squadra di Allegri lungo in cammino.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …