Il Napoli ha cominciato bene il campionato con lo scudetto sul petto: tris al Frosinone, ma a fine gara è arrivato un annuncio che fa preoccupare i tifosi
Se si parla quasi solo di lui, e se De Laurentiis è disposto a dargli (almeno) 10 milioni di euro a stagione ci sarà un perché. Victor Osimhen è il fattore, il campione che fa la differenza e che incide non solo per il Napoli, ma per tutta la Serie A. Il capocannoniere dello scorso torneo ha ripreso dove si era fermato. Dopo i 26 gol del torneo dello scudetto ha ricominciato subito con una doppietta.
Ed è subito duello con Lautaro Martinez, che è finito dietro di lui nell’ultima classifica capocannonieri. Di Osimhen sorprende la pericolosità in area di rigore e la sua facilità nel trovare la conclusione. A Frosinone ha segnato due reti nel debutto in campionato degli azzurri campioni d’Italia, ma per poco non è arrivata una tripletta.
Splendido il primo gol, con un tiro al volo su assist di Di Lorenzo. Potenza e precisione impressionanti, da vero bomber. Bella anche la sua seconda rete, la terza del Napoli, quando si è involato in contropiede sul filo del fuorigioco e non ha lasciato scampo al portiere del Frosinone Turati. Ma il terzo gol è stato solo sfiorato, con una bellissima conclusione di poco alta sopra la traversa.
Strapotere fisico, ma soprattutto una grande carica agonistica e una fame che sembra infinita. Basta solo guardarlo per far stare tranquilli i tifosi del Napoli: le “vedove” spallettiane, terrorizzate dall’addio del pur bravissimo neo ct della nazionale, hanno capito che se il Napoli è forte il merito è soprattutto del suo bomber. Ma se vedere Osimhen in campo con la maglia azzurra tranquillizza i supporters sulla forza della loro squadra, quando il nigeriano ha parlato ha fatto preoccupare qualcuno.
Non è un segreto che questa sia stata l’estate delle voci sul suo futuro, a partire dalla tentazione milionaria dell’Arabia Saudita a un rinnovo di contratto che De Laurentiis ha promesso (dandolo praticamente per fatto: “Abbiamo un’intesa per un prolungamento biennale”, disse lo scorso giugno) ma che non è ancora arrivato.
Senza contare i rumors sul Bayern Monaco e la Premier League. In sostanza i tifosi del Napoli hanno trascorso un’estate con la paura che il bomber potesse cambiare maglia. E purtroppo il mercato non è ancora finito: per questo le paturnie sono destinate a proseguire per qualche altro giorno. A fine gara Victor Osimhen è stato intervistato a bordocampo.
Interpellato sul suo futuro, ha dato una risposta che purtroppo si presta a qualche interpretazione. “Ci sono state tante speculazioni. Il presidente è il boss, noi stiamo negoziando, io sono un calciatore del Napoli e continuo a dare il cuore per la mia squadra. Vediamo cosa accadrà a fine mercato”. Proprio quest’ultimo passaggio non è piaciuto ai tifosi.
Quel “vedremo” non è esattamente ciò che volevano sentire. Del resto col mercato aperto, e col rinnovo non ancora definito, è normale che il calciatore lasci qualche porta aperta ad ogni ipotesi. E anche quel “Il presidente è il boss”, fa capire che forse l’attaccante qualche scelta sarà “costretto” ad accettarla. Meglio così, perché la conferma del nigeriano è troppo importante. Poi, tra un anno si vedrà.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …