Non+solo+sorrisi%3A+preoccupazione+in+casa+Napoli
napolicalciolivecom
/2023/08/22/non-solo-sorrisi-preoccupazione-in-casa-napoli/amp/
Napoli News

Non solo sorrisi: preoccupazione in casa Napoli

Non ci sono solamente sorrisi, in casa Napoli, per quanto riguarda la vittoria alla prima giornata di campionato: anche preoccupazione 

Buona la prima per il “nuovo” Napoli di Rudi Garcia che, alla prima di campionato, ha battuto in trasferta il neopromosso Frosinone allenato da Eusebio Di Francesco. Ad aprire le danze (per gli azzurri) ci ha pensato Matteo Politano. Poi si è scatenato il “solito” Victor Osimhen che ha timbrato il cartellino in ben due occasioni.

Rudi Garcia -NapoliCalcioLive.com (Foto LaPresse)

Tutti “felici e contenti” direte voi? Ed invece no. C’è anche una sorta di preoccupazione in casa dei campioni di Italia. In particolar modo per la prestazione di un calciatore che è apparso un po’ in ritardo rispetto ai suoi compagni di squadra.

Il Napoli vince, ma Cajuste non ha convinto

Niente panico, è solamente la prima partita per Jens Cajuste. Il nazionale svedese ha fatto il suo esordio in Serie A con la maglia dei partenopei. A dire il vero l’impatto non è stato affatto dei migliori: rigore causato proprio da lui (che ha portato al vantaggio dei padroni di casa), molti palloni persi e decisamente in ritardo di condizione rispetto al resto della squadra.

Sui social network sono apparsi già i primi commenti da parte di chi lo ha aspramente (che esagerazione!) criticato. Forse dimenticando il fatto che non ha svolto né il ritiro di Dimaro e nemmeno quello di Castel di Sangro, si è trasferito in un Paese nuovo per lui, stesso discorso vale anche per il nuovo campionato e soprattutto nuova lingua. Allo stesso tempo, però, c’è anche chi lo ha difeso ed allontanato le critiche.

Jens Cajuste – NapoliCalcioLive.com (Foto LaPresse)

Il centrocampista saprà sicuramente ripagare la fiducia da parte della società. Ed anche dei tifosi. Gli stessi che lo hanno comunque rincuorato per la prestazione un po’ deludente. Ma subito cancellata per l’importante e netta vittoria ottenuta dagli uomini di Garcia. E’ vero che il suo è stato un esordio da dimenticare, ma il calciatore sta già pensando alla prossima sfida che giocherà nel “suo stadio”.

Ovvero il ‘Diego Armando Maradona‘ quando arriverà il Sassuolo di Alessio Dionisi, reduce da una pesante sconfitta contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini per 2-0. Non è assolutamente da escludere che il manager francese possa offrirgli una nuova opportunità contro i brianzoli, forse addirittura dal primo minuto.

Cristiano

Share
Published by
Cristiano

Recent Posts

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

1 ora ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

3 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

4 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

9 ore ago

Napoli, rinnovo Meret bloccato: nuovo portiere dalla Romania

Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…

22 ore ago

Napoli, affare in entrata dal Bologna: annuncio e svolta

Il Napoli in maniera inattesa fa i conti con una svolta non di poco conto…

1 giorno ago