Gabri Veiga sarà un nuovo calciatore del Napoli, ma spunta un retroscena riguardo la rivale che ci ha provato fino all’ultimo
Il Napoli sta andando per la propria strada acquistando giocatori giovani e funzionali al progetto di Aurelio De Laurentiis. Sono arrivati Natan e Cajuste, difensore e centrocampista, ma manca ancora qualcosa al club partenopeo.
L’acquisto di punta, però, sarà senza dubbio Gabri Veiga, centrocampista di assoluta qualità classe 2002 proveniente dal Celta Vigo. Qualche mese fa aveva top club che lo cercavano come Manchester United, Real Madrid e PSG. Il mancato trasferimento e la voglia di giocare la Champions League, hanno avuto un ruolo fondamentale nel suo arrivo al Napoli.
E il Napoli è stato bravissimo ad aspettare il momento giusto, offrendo un ottimo contratto a Gabri Veiga oltre che a chiudere con il Celta Vigo a cifre inferiori rispetto alla clausola da 40 milioni di euro. Una splendida soluzione per il club partenopeo che potrà contare anche su Piotr Zielinski, che ha rifiutato la faraonica offerta dell’Al Ahli da 16 milioni a stagione.
Proprio il club arabo è diventato un rivale incredibile sul mercato anche per l’acquisto del centrocampista spagnolo, con un retroscena che alimenta un’altra storia da raccontare in questi caldi giorni di agosto.
Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, l’Al Ahli ha provato fino all’ultimo a sfilare Gabri Veiga al Napoli dopo il rifiuto di Zielinski. Ma il centrocampista spagnolo aveva le idee chiare, sa bene che andare in Arabia Saudita a 22 anni è deleterio per la propria carriera.
La voglia di Champions League e di Napoli è stata più forte, oltre che ovviamente agli accordi già trovati da tempo. Inoltre, il club partenopeo ha un ottimo rapporto con il Celta Vigo visto che proprio da lì è arrivato Stanislav Lobotka, uno che a Napoli ha scritto un bel pezzo di storia.
Gabri Veiga guadagnerà circa 2 milioni di euro l’anno e farà parte di un centrocampo fortissimo che, oltre ai già citati Zielinski e Lobotka, conterà anche su Anguissa. La qualità nel Napoli la fa da padrone.
Negli ultimi giorni di mercato potrebbero esserci altri acquisti, ma molto dipenderà dalla cessione di Diego Demme, che guadagna 2,5 milioni l’anno e non rientra nei piani del club. Il suo addio potrebbe portare all’arrivo di altro centrocampista o addirittura di un esterno offensivo con la permanenza di Gaetano in rosa.
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …
Alla vigilia di una partita e settimana importante, Antonio Conte ha deciso di prendersi la…
Nel bel mezzo della volata finale allo scudetto il Napoli starebbe già cominciando a programmare…
La caccia all'attaccante in casa partenopea continua. C'è un nome che si sta mettendo in…
Il nuovo problema fisico dell'esterno dei partenopei continua a tenere banco in casa partenopea. Ecco…