Messi+e+quelle+esultanze+da+supereroe%3A+un+nuovo+modo+per+fare+soldi
napolicalciolivecom
/2023/08/10/messi-e-quelle-esultanze-da-supereroe-un-nuovo-modo-per-fare-soldi/amp/
Altre News

Messi e quelle esultanze da supereroe: un nuovo modo per fare soldi

Fin dal suo arrivo in MLS, Lionel Messi ha fatto discutere per le sue esultanze, ispirate ai grandi supereroi dei fumetti e dei film Marvel: ecco il motivo

Un nome come quello di Lionel Messi fa sempre discutere, soprattutto quando si parla di questioni interne al campo di gioco. La Pulce ha pienamente cementificato il proprio posto fra i calciatori più forti della storia, dopo anni di giocate straordinarie, gol capolavoro e vittorie su vittorie soprattutto nelle stagioni al Barcellona.

Esultanze a tema Marvel per Lionel Messi (LaPresse) – napolicalciolive.com

Dopo due anni abbastanza sottotono al Paris Saint-Germain, durante i quali non era riuscito a portare nella capitale francese il vero obiettivo, la Champions League, l’argentino ha lasciato la Francia per accasarsi negli Stati Uniti, all’Inter Miami, per quella che sembra l’ultima fase della propria carriera. Ma non è solo il suo arrivo in Florida a far discutere.

Messi, esultanze a tema Marvel: un nuovo modo per fare soldi?

Se i numeri non sono certo un tema di discussione, con addirittura sette gol nelle prime quattro partite, quello che sembra strano a molti è il modo con cui il numero 10 ha deciso di festeggiare queste reti. Nella vittoria per 4-0 contro l’Atlanta United nella sua seconda partita con la nuova squadra, Messi ha realizzato una doppietta, festeggiando uno dei gol con una posa che ricorda quella che Thor utilizza per richiamare a sé il martello Mjolnir nei fumetti e nei film Marvel.

La sua compagna, Antonela Roccuzzo, ha spiegato che questa scelta è dovuta alla passione del loro figlio Thiago per il Marvel Cinematic Universe, e in particolare per il personaggio ispirato al dio norreno del tuono. Nella gara successiva, contro l’Orlando City, l’argentino ha replicato con un’altra esultanza a tema MCU, incrociando le braccia al petto per ricordare il Wakanda Forever di Black Panther. 

A questo punto, dunque, il dubbio è legittimo: queste esultanze sono davvero fatte per far divertire i figli o c’è qualche altro motivo sotto? La domanda viene spontanea soprattutto considerato che, lo scorso giugno, la MLS ha firmato un contratto di partnership con la Marvel che prevedeva, tra le altre cose, un pallone brandizzato, presentato durante l’amichevole tra All-Stars del campionato statunitense e Arsenal, e del merchandising a tema.

Non è quindi difficile pensare che, per lanciare l’accordo e dare risonanza ai nuovi prodotti, la dirigenza della Major League Soccer abbia deciso di utilizzare l’immagine del proprio giocatore più famoso a livello mondiale, considerando soprattutto il seguito che un grandissimo nome come quello di Lionel Messi porta con sé a livello mediatico e social.

Aniello Pauciullo

Share
Published by
Aniello Pauciullo

Recent Posts

Napoli: non solo Ismajli, altro rinforzo dall’Empoli

Manna potrebbe piazzare un doppio colpo dai toscani entro la prossima estate. C'è un altro…

42 minuti ago

Napoli: blitz in Spagna, Manna piazza il colpo

I partenopei lavorano per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte. C'è un nome…

1 ora ago

Napoli: problema Lukaku, spunta un dato allarmante

Il belga in questa inizio stagione sta facendo molto fatica e nelle ultime ore è…

2 ore ago

Non solo Dybala: altra tegola per Ranieri, salta il Napoli

Arrivano brutte notizie da Trigoria. Il tecnico capitolino deve fare i conti con diversi problemi…

3 ore ago

Il Napoli lo cede alla Juventus: annuncio da Torino

Nel prossimo calciomercato invernale l’asse Napoli-Torino si potrebbe infuocare con un’operazione sorprendente. Stando infatti a…

12 ore ago

Beffa Napoli, vuole giocare la Champions: firma in Premier

Sembrava che a partire da gennaio il calciatore potesse vestire la maglia del Napoli, ma…

13 ore ago