Napoli trema: accordo tra Osimhen e Al Hilal

Il futuro e le ambizioni del Napoli ruotano indubbiamente intorno al destino di Victor Osimhen. Il capocannoniere dell’ultima Serie A è finito nel mirino dell’Arabia Saudita 

Il Napoli continua il proprio percorso di preparazione in quel di Castel di Sangro tra allenamenti duri dal punto di vista fisico e le varie amichevoli che stanno aiutando la squadra a mettere benzina nelle gambe.

Napoli, l'Al Hilal irrompe su Osimhen: cifre altissime dall'Arabia Saudita
Osimhen e il richiamo dell’Arabia: l’offerta (LaPresse) – napolicalciolive.com

Gli azzurri di Rudi Garcia stanno quindi cercando di trovare la quadra giusta per arrivare al meglio alla prima di campionato contro il Frosinone. Una larga fetta delle ambizioni stagionali dei campioni d’Italia passa anche dalla permanenza o meno in rosa di Victor Osimhen, capocannoniere dell’ultima campionato di Serie A.

La stella nigeriana è fulcro insostituibile dell’attacco azzurro e alla corte di Spalletti ha messo insieme la miglior annata della carriera finora. L’exploit ha quindi avuto una cassa di risonanza enorme arrivando fino ad oltre i confini del calcio europeo. Il Napoli prova a blindare Osimhen con Garcia che spera di averlo a disposizione, ma i soldi pesanti dell’Arabia Saudita provano a far crollare le resistenze di Aurelio De Laurentiis.

Calciomercato Napoli, l’Al Hilal irrompe su Osimhen: cifre altissime dall’Arabia Saudita

Si fanno sentire anche dalle parti di Napoli le sirene arabe che questa estate stanno conquistando il calcio europeo. A far paura agli azzurri, e soprattutto ai tifosi, sono i milioni dell’Al-Hilal, club che ha già acquisito i vari Koulibaly e Milinkovic-Savic e a cui evidentemente serve una punta di spessore mondiale.

Napoli, l'Al Hilal irrompe su Osimhen: cifre altissime dall'Arabia Saudita
Osimhen e il richiamo dell’Arabia: l’offerta (LaPresse) – napolicalciolive.com

La società saudita metterebbe sul piatto un contratto da 40 milioni di euro netti a stagione e secondo quanto evidenziato da ‘Soccernet.ng’ ci sarebbe persino l’accordo tra il club arabo e Osimhen. Una scelta che nel caso sarebbe puramente economica, vista la portata della proposta stellare dell’Al Hilal, che però è lontano dalle cifre che chiederebbe invece De Laurentiis per il cartellino.

Il patron azzurro non scende sotto il muro dei 200 milioni di euro, ben lontani dai circa 120 che metterebbero sul piatto i biancoblu sauditi. La società della Saudi Pro League potrebbe quindi tornare alla carica con una nuova proposta, ed al netto del fatto che possa essere allettante o meno per Osimhen, dovrà prima di tutto convincere un De Laurentiis pronto a trattenere il nigeriano con tutte le sue forze.

Il Napoli punta ad un rinnovo importante anche per non perdere il capocannoniere dell’ultima Serie A, tassello fondamentale per continuare a vincere anche con Garcia.

Gestione cookie